venerdì 9 maggio 2014

Real-Muratori 2-2. Un punto a testa, ma ai rigori si perde ancora

E' stata, di certo, una partita divertente, i gol non sono mancati, le emozioni nemmeno, però, a fine gara, un pò di amaro in bocca è comunque rimasto...colpa ancora dei rigori, che, nonostante il pareggio al termine dei 90' regolamentari abbia portato un punto a testa alle due squadre, significa che, in caso di parità finale, saranno loro a scavalcarci, per lo scontro diretto.
Ma partiamo dall'inizio... In una serata che prometteva bene e nella quale si aspettava anche un buon numero di tifosi, si è scatenato un diluvio universale e, più si diceva 'vedrai che ora smette', più quello aumentava d'intensità, per terminare solo a match concluso.
Sotto un mare d'acqua, è stato il Real a passare in vantaggio, capitalizzando una delle uniche vere occasioni del primo tempo e, a dirla tutta, non si dovrebbe nemmeno parlare di occasione, visto che si è inventato tutto il nostro bomber: Dani ha ricevuto palla sulla trequarti, per poi lasciar partire un bolide sotto alla traversa...gol meraviglioso e tantissimi applausi!
La rete, però, più che caricare i Dragoni, li ha intimoriti: i padroni di casa che sono diventati troppo frettolosi, rinunciando prematuramente al fraseggio e ricercando eccessivamente sterili lanci lunghi. Gli ospiti ne hanno subito approfittato, ribaltando il risultato.
Il Vignola, ottima squadra, ordinata, precisa e molto compatta, ha, così, reagito alla grande , trovando il pareggio al 40', con una bella azione personale del loro 9, che è scattato in profondità, liberandosi di due avversari, prima di freddare Polly.
L' 1 a 2 è arrivato, invece, ad inizio ripresa: una palla non liberata davanti all'area Real, un triangolo degli ospiti ed una conclusione rasoterra e precisa, che si è infilata in fondo al sacco.
Fortunatamente, proprio nel momento più complicato, i locali si sono risvegliata, abbandonando i timori, alzando il baricentro ed insistendo nel fraseggio; nonostante questo, in fase offensiva si è riuscito a creare davvero poco e solo Ricky è riuscito a trovare la via del gol, con un tiro dal limite dell'area, sfruttando una corta respinta.

Ai rigori, come già detto, non è andata bene, ma, prima o poi, gli 11 metri ci daranno indietro quanto ci hanno tolto......o, almeno, lo speriamo!

Forza Real!!

Nessun commento:

Posta un commento