Quella contro La Miccia era una partita importantissima ed il Real ha fatto il peggio possibile. Una prestazione pessima, contro avversari abbordabili: una marea di passaggi sbagliati, poco gioco di squadra, tante azioni personali che non portano mai a nulla, il solito nervosismo fuori luogo... Insomma, proprio una brutta prova.
Inutile agitarsi, bisogna rimanere tranquilli e pensare a:
- Esserci tutti ad allenamento: non è un caso che appena i numeri ad allenamento calino, cali anche il rendimento domenicale. Sono due sedute a settimana: 3 ore di allenamento complessivo, quindi facciamo uno sforzo. Ed è importante che ci siano tutti i tesserati della seconda.
- Essendo un momento di stanchezza, dobbiamo cercare di fare le cose semplici in campo, ma di farle bene. Fidatevi: bastano ed avanzano quelle! Pochi egoismi, poche stranezze: giocare semplice è la sfida più difficile che possiamo accettare!
- Recuperare un po' di tranquillità in campo: la cosa peggiore è iniziare a lamentarsi e basta, soprattutto con i propri compagni. Bisogna darsi una mano: ad allenamento bisogna insistere perchè tutti diano il massimo, così alla domencia ognuno sa cosa fare.
- Incassare meno gol: una squadra che vuole salvarsi, non può prendere 2 o 3 gol tutte le domeniche, per poi tentare di farne uno in più degli altri. Questo non è un problema della difesa, ma di tutta la squadra: una bella fase difensiva, alla quale prendono parte tutti, è il punto di partenza per costruire i nostri punti.
- Recupera gli infortunati: una rosa ristretta come la nostra, non può sopportare tanti indisponibili. Quando ci siamo tutti, siamo una squadra che ha dimostrato di poter competere con tutti, ma è più di un mese che siamo alle prese con 5 o 6 giocatori fuori. A parte Diego, che ne avrà ancora per un po', gli altri devono cercare di recuperare seriamente: compatibilmente con le problematiche fisiche, cerchiamo di essere responsabili.
- Basta squalifiche: ieri Muscolo ha rimediato un rosso sul quale non ha la minima colpa (rosso assurdo e non per proteste), ma le altre squalifiche passate sono un errore che stiamo pagando. Chi si fa cacciare per proteste danneggia la squadra e non possiamo permettercelo: pensiamo, quindi, a giocare e a farlo bene.
- Abbiamo una squadra per fare molto bene: dobbiamo decidere noi che campionato vogliamo fare.
- Domenica abbiamo l'ultima partita del 2015 e torniamo a giocare in casa: cerchiamo di chiuderlo alla grande.
Forza Real!!
Nessun commento:
Posta un commento