venerdì 29 novembre 2019

Le Vecchie Magiche tornano a sorridere

Vittoria a capo chino..
Che dire della partita di ieri contro il Boca Futbol?
Da mettersi le mani nei capelli (non tu mister)...#lacalvizia 😜❤️
A dir poco imbarazzante la prestazione delle Magiche che ad inizio partita subiscono l'attacco delle padroni di casa con un continuo tiro al bersaglio🎯 che però per nostra fortuna non buca la rete.. Per ora....⚰️
Poi una brillante azione porta in vantaggio le Magic che però si spengono subito dopo
 #On/Off 📴e subiscono prima il pareggio e poi il sorpasso con lo stupore generale 😵😵ma con la consapevolezza di star a fare schifo.🙈🙊🙉

Pronte al cazziatone di metà tempo, le gils però si trovano davanti non Hulk Bianchi🧟‍♂️ bensì il maestro Zen Bianchi 🧘‍♂️che medita in silenzio e poi gioca la carta della psicologia inversa.... Beh direi che funziona!!
Cambio di rotta nel secondo tempo e spara palle in azione per una rimonta super!!
3 a 5 il finale di partita. ⚽⚽⚽⚽

Prestazione non degna di noi ma che ci serva da lezione per capire che la testa serve e tanto!!

Gooooolllll
MOIO  ⚽
NASI ⚽
COMASTRI ⚽⚽
LUCA' ⚽

giovedì 28 novembre 2019

Altra sconfitta per le nostre ragazze

Il Real femminile incappa in un'altra sconfitta, nel match di martedì sera.
Le ragazze, dopo un bell'avvio di campionato, stanno chiudendo in modo zoppicante il girone d'andata, perdendo un po' di fiducia a causa principalmente delle tante assenze.
Al Real, infatti, ci sono troppi infortunate e questo pesa sul rendimento del gruppo. 

Ora bisogna riorganizzarsi, provare a recuperare qualche assente, allenarsi ancora con maggiore impegno e pensare ai prossimi impegni!

Forza Real!!





lunedì 25 novembre 2019

Che vittoria!


Il Real a 5 ferma la corsa della seconda forza del campionato, ottenendo una grande vittoria fuori casa!
Dopo aver perso in modo rocambolesco nello scorso turno, il Real si riscatta a Modena, in casa del Real Usco (fin qui imbattuto). 
I nostri Dragoni trionfano per 4 a 3, al termine di un match ben giocato e divertente. 

A segno sono andati Den (doppietta), Alby e Medio!!

Il Real, dopo un avvio di campionato un po' complicato, inizia a trovare la giusta quadratura e anche un minimo di condizione atletica; le feste natalizie alle porte potrebbero rappresentare un pericolo non indifferente in questo senso, ma è prematuro pensarci...

Per ora ci godiamo questa vittoria, con Tommy che ci rassicura, ricordandoci che, in fondo, "I buoni vanno tutti in cielo".



La settimana Real


sabato 23 novembre 2019

Il derby dell'Appennino si gioca a Fiumalbo

Pioggia e basse temperature, ma il derby dell'Appennino si gioca a Fiumalbo, dove la squadra locale ospiterà il Real!

Nella scorsa stagione, la squadra fiumalbina ha duramente sconfitto i Dragoni sia nel girone d'andata, che in quello di ritorno, segnando due momenti molto difficili nel corso dell'annata.

Quest'anno, i Dragoni hanno una nuova possibilità per dimostrare il loro valore, mettendo a frutto i tanti sforzi che stanno facendo per allenarsi bene e crescere tutti insieme.

La squadra ha enormi qualità, è formata da tanti giocatori bravi, il gruppo si sta progressivamente amalgamando, ma, domenica dopo domenica, deve sapersi confermare in campo. Bisogna affrontare ogni match al massimo della compattezza e della concentrazione, disposti a lottare, disposti a fare di tutto e di più per conquistare punti su ogni campo. Tutti sono fondamentali, tutti possono dare il loro prezioso contributo: tutti insieme, forza Real!!!

Calcio d'inizio alle 14.30

Altri risultati delle giovanili

Altra giornata di calcio per le giovanili del Polinago-Real Dragonr:

- Partita rinviata per gli Under 14

- sconfitta dell'Under 12 nel torneo Boldrini contro la San Paolo gialla

- sconfitta dei Pulcini nel torneo Boldrini contro la Sanmichelese

Una giornata di calcio per i nostri bambini!!


Splendida mattinata per i nostri bimbi del Polinago-Real Dragone, che giocano contro Don Monari, Modena e Fiorano.
I nostri giovanissimi giocano bene, si divertono e ottengono anche una splendida vittoria contro la Don Monari!

Nel pomeriggio, poi, c'è stato l'esordio dei Primi Calci nel Torneo Boldrini e per i bimbi di mister Oreste è arrivata subito una storica vittoria contro lo Junior Fiorano per 4 a 2!

Complimenti a tutti i giovani calciatori e, come sempre, un grande ringraziamento alle loro famiglie e un enorme grazie ai mister, a partire da Oreste, proseguendo con i super Den e Galva, che si stanno rivelando sempre più bravi!!


venerdì 22 novembre 2019

Primo KO per le Vecchie Magiche

La prima sconfitta della stagione avviene in casa contro le navigate Idrogas San Paolo.
Usciamo a testa alta perché il buon gioco c'è e si vede eccome #tikitakamood
Sotto di 2 goal nel primo tempo (pallonetto e autogol) #lafortunasiaconnoi e di altri 3 all'inizio del secondo, in quando le magic si sono dovute spingere più in pressione aprendo degli spazi, le ragazze non hanno mollato e reagiscono imbastendo 3 gol uno dopo l'altro facendo emozionare la curva #i3dellavemaria che spera nella #rimontaincredibile che purtroppo però non avviene. 😔
I gol di Moio con un tiro da fuori e di Garuti e Facciorusso su ottime azione concluse sul secondo palo fanno ben sperare ma svanisce il tutto con il triplice fischio.
3 a 5 il finale per le capoliste, che rimangono sempre la squadra da battere 😎😉. #primopoicelasifà
Mister Ermes molto soddisfatto anche e soprattutto per le azioni da gol. #chebravooone
💙💙
GOLAZZI
Moio ⚽
Garuti ⚽
Facciorusso ⚽

Ringraziamo le girls del San Paolo che sono sempre sportive ed è un piacere sfidarle #respect.......... Ah ci riportate i palloni? 🤣😅

#GazzettaFootballleagueModenaFemminile
#RealDragone



Brutto KO per le nostre ragazze

Dal nostro inviato Samu Galva

Le ragazze del Real Dragone, dopo le ottime prestazioni degli ultimi incontri, hanno avuto un brutto impatto contro la PGS, capace di dominare le nostre calciatrici battendole per 1-8. 
Nonostante la pesante sconfitta, le nostre ragazze sono pronte ad affrontare la prossima partita con grinta e voglia di vincere. 
Vamos real 🐉⚽



martedì 19 novembre 2019

Avviso

Viste le condizioni meteo, i problemi stradali e elettrici, gli allenamenti giovanili di martedì e mercoledì sono annullati!!

Per ora rimane in programma l'amichevole della Seconda a Maranello prevista per mercoledì sera.

Rimangono in calendario, invece, tutti gli incontri del fine settimana, salvo novità dell'ultima ora. 

La settimana Real


lunedì 18 novembre 2019

Real sprecone!

Il Real a 5 sciupa infinite occasioni e, alla fine, rimedia una sconfitta per 5 a 4. 
Un vero peccato per gli uomini di mister Tzed, che avevano rimontato fino al pareggio, sprecando varie occasioni per passare in vantaggio. 

 La pioggia torrenziale e il freddo pungente non bloccano il campionato di calcio a 5, soprattutto perché si gioca al caldo della palestra... I Dragoni arrivano al Palazzetto con largo anticipo, ma evitano di scaldarsi per non correre il rischio di perdere preziose energie. Ovviamente l'inizio del match è traumatico. Gli avversari vanno piano, ma calciano in porta, mentre i Dragoni vanno pianissimo e decidono di puntare su un possesso palla difensivo ossessivo, che ridefinisce il concetto di sterilità calcistica. Ovviamente il Real imbarca acqua e beve, incassando il primo gol. 

Scaldate le giunture e rotto parzialmente il fiato, le cose vanno meglio. Il pari arriva con una scavicchiata su piroetta di Murra,che il portiere ospite si rifiuta di parare, chiedendo l'intervento della Var. 
A questo punto il match prende una strana piega: il Real gioca, domina e fallisce l'inverosimile. Gli ospiti difendono così così, corrono così così, ma segnano i gol più strampalati del mondo. 3 reti da Centrocampo e un gol beffa del portiere fanno capire che tira una brutta aria e, in tal senso, le casacche usate tolgono ogni dubbio con zaffate degne di nota. 

Nel momento di massima difficoltà, Medio fa il suo esordio stagionale, sfoderando le fantomatiche scarpe rosse scamosciate. Questo pezzo per collezionisti merita un approfondimento: in molti consideravano questi calzari una leggenda del calcetto (tanti sostengono ancora siano le scarpette della strega dell'est, ma questa è una lunga storia),nessuno le aveva mai viste, tutti le bramano ardentemente. Il tocco chiaramente è così vellutato, che il rumore del calcio sul pallone assomiglia a una brezza leggera tra le giunchiglie (qualsiasi cosa esse siano). 

Fatto sta che le scarpe vanno da sole: Punizione e gol; azione perfetta e altro gol. Il pubblico, ovunque esso fosse, va in brodo di giuggiole. 

Den la pareggia, ma l'ennesimo tiro da distanza siderale blocca la rimonta e manda tutti a letto. 

Troppe emozioni, è giusto così. 




Altra vittoria per le Vecchie Magiche!

Eccociiii, dopo la vittoria poco palpabile di giovedì scorso contro lo Stortenham in casa la #zeleste si sposta e se ne va in trasferta in casa delle Muricaibo. #sudamericaontheroad

Dopo una nostra partenza apparentemente tranquilla con il vantaggio di Nasi a pochi minuti dall'inizio, le avversarie sgusciano via con una bella azione che le riporta in parità lasciando scoperto tutto un lato del campo #lacasanellaprateria.

La paura  #cistiamocacandosotto aggiunto alla grinta e alla voglia di non voler mandare tutto in vacca 🐄, hanno fatto spegnere la musica Venezuelana e acceso quella Argentina 🇦🇷e aperto le danze a belle azioni, buon gioco e gol #piovonopalloni.💃
La tripletta di Comastri, quella di Facciorusso e le splendide parate del primo tempo del Cap Ditta fissano il finale sul 1 a 7 for the Old Magic!!

GOLAZZI
Nasi ⚽
Facciorusso⚽⚽⚽
Comcast ⚽⚽⚽



#💙zeleste💙

Si recupera il 15 dicembre


venerdì 15 novembre 2019

Seconda sospesa

La Seconda categoria non scenderà in campo domenica: è già ufficiale la sospensione per maltempo! 

martedì 12 novembre 2019

Due gocce...

Allenamento bagnato, allenamento fortunato... Speriamo!

KO per le nostre ragazze

Sulla carta era una partita difficilissima e così è stato anche sul campo: contro la squadra capolista del torneo, le nostre ragazze hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Grandi complimenti, quindi, alle avversarie e per noi è stata un'occasione per confrontarci con una realtà molto competitiva, esperta e di qualità. Queste partite aiutano sempre a crescere, mostrando quali debbano essere i riferimenti a cui tendere.

Ora testa ai prossimi match!







Le Vecchie Magiche

In estate avevamo anticipato che sotto la bandiera del Real avremmo avuto due squadre femminili, ecco quindi che presentiamo le Vecchie Magiche!!

Grazie alla Je, siamo entrati in contatto con questa banda di calciatrici modenesi e, sulla scia del disagio, ci siamo subito trovati a meraviglia. Così, affiliate al Real, le Vecchie Magiche si sono iscritte al campionato Gazzetta Uisp e giocano nelle palestre della Bassa!

La squadra è rodata e, fin qui, si sta comportando benissimo, imponendosi ovunque! In attesa di poterle vedere all'opera anche nel Palazzetto di Palagano, seguiamo a distanza le loro performance!

Per rimanere aggiornati sulle loro peripezie, non ci perdiamo nulla sulla loro pagina Facebook:
https://m.facebook.com/Le-Vecchie-Magiche-408969259227753/




Ecco la rosa:
Allenatore: Ermes Bianchi
Giocatrici: 
Campi Giulia
Ditta Flavia
Garuti Jessica
Frignani Valentina 
Lucà Daniela
Facciorusso Sara
Amici Beatrice
Giacomozzi Melissa
Nasi Ramona
Comastri Francesca
Zordan Deborah
Galinier Mathilde
Moio Loredana
Amarante Elisa

Lunedì amaro per il calcio a 5

Trasferta a Nonantola da dimenticare per il nostro calcio a 5,che ha giocato contro una squadra troppo forte, rimediano una sonora sconfitta!

Le cadute fanno parte del gioco, l'importante è rialzarsi subito e pensare già al prossimo match!

Nota lieta di serata: Jack è tornato a calcare i campi da calcio... Jack is back!


domenica 10 novembre 2019

Real-Solignano: videogallery


Real-Solignano: la fotogallery









Allo scadere la spunta il Solignano

Real-Solignano è stata una bella gara: tesa, combattuta, corretta e all'insegna del gioco. Episodi ce ne sono stati da entrambe le parti, come di occasioni da rete, ma il match è rimasto sempre in bilico sullo 0 a 0 fino agli ultimi minuti.

Il Solignano è una delle squadre più tecniche del girone, fa girare la palla senza mai buttarla via e, in avvio, ha messo in grande difficoltà il Real, che ha faticato a prendere le misure. Scampati i primi pericolosi, però, i Dragoni si sono organizzati, sono cresciuti progressivamente e sono arrivati a creare ottime opportunità con Zorda, Raffy e Berto. 
La ripresa è proseguita sullo stesso spartito, con il Real che ha mancato il gol per un soffio con Gabry e Gabbo. 

Proprio allo scadere, però, un penalty a favore del Solignano ha portato al gol che ha deciso il match e il forcing finale dei Drogoni non è bastato. 

Il Real è in crescita, ha tenuto testa a una delle migliori squadre del campionato, ma deve ancora migliorare, sfruttando le occasioni da rete, limitando qualche imprecisione di troppo e migliorando l'approccio alle gare.

Il potenziale c'è, lo spirito anche, ma serve continuare tutti insieme, senza mollare di un centimetro: tutti sono fondamentali per questo Real.

Forza Real! 

sabato 9 novembre 2019

Il Real sfida il Solignano!

Attenzione, attenzione: la gara del Real contro il Solignano si giocherà sul campo sintetico di Castellarano, vista l'inagibilità degli spogliatoi palaganesi a causa di una rottura nell'impianto idrico. 

I Dragoni sono reduci da una preziosa vittoria, ma tutte le rivali per la salvezza stanno marciando velocemente: ogni domenica bisogna lottare per strappare punti e avanzare in classifica.

Il Solignano è una formazione ben organizzata, molto forte tecnicamente e capace di esprimere sempre un ottimo gioco. 

Il Real dovrà fare il massimo, perché questa sarà una prova di maturità, nella quale conteranno la concentrazione, la cura dei dettagli, il coraggio e la compattezza. 

Calcio d'inizio alle ore 14.30.

Forza Real!!!! 

giovedì 7 novembre 2019

Che match!!

Sulla carta era un match molto complicato, ma sul campo si è visto un grande Real Dragone femminile, che ha conquistato un ottimo pari contro il Futsal Sassuolo!


Le nostre ragazze hanno lottato su ogni pallone, hanno recuperato lo svantaggio iniziale, mettendo la gara sul 2 a 2.  In gol è andata Giorgia Zanotti, con una grande doppietta! 

Il finale è stato aperto, con occasioni da entrambe le parti e con le nostre ragazze capaci di reggere fino al fischio finale.

Unica nota dolente di serata: i due nuovi infortuni. Auguriamo alle due nostre calciatrici di poter tornare sul campo il prima possibile: Vi aspettiamo presto!! 

lunedì 4 novembre 2019

Grande vittoria per il calcio a 5

Prima partita in casa e prima vittoria per il nostro calcio a 5! 

I nostri Dragoni vincono la prima stagionale, difendendo il campo casalingo e imponendosi per 6 a 3.

Grande prestazione dei nostri giocatori, che vanno avanti subito per 3 a 0 ad inizio gara, per poi chiudere il match nella ripresa. 

Per la squadra di mister Tizzy, segno sono andati Gionni (doppietta), Polly (Doppia), Andre, Alby. 


Forza Real!



KO delle nostre ragazze

A San Prospero, le nostre ragazze rimediano una sconfitta per 4 a 2,al termine di un match molto combattuto.

Il Real ha pagato le tante assenze e, dopo aver raggiunto le avversarie sul 2 a 2, sono mancate le forze per reggere nel finale. 

Questa settimana si torna in campo, nella palestra di Palagano, contro il Futsal Sassuolo!

Forza Real! 

Diamo i numeri

Quella di domenica è stata la 50esima vittoria in campionato della storia del Real!

 In questa occasione speciale, hanno segnato per la prima volta con la nostra casacca in campionato sia Gianandrea Bortolani, che Andrea Rosi!

In campionato, il Real ha collezionato la seconda vittoria consecutiva e il terzo risultato utile consecutivo.

A livello di gol, i Dragoni hanno incassato il 17esimo gol e segnato la 12esima rete in campionato.

Il nostro Orto, con la rete di domenica, ha raggiunto quota 10 con la nostra maglia! 

domenica 3 novembre 2019

Il Real esce vittorioso da Villanova

Pioggia, campo piccolo, terreno pesante: ci aspettavamo una battaglia e battaglia è stata, ma, per fortuna, alla fine sono stati i Dragoni a trionfare!

Il Real trova il vantaggio a metà primo tempo, al termine di una bella azione: Manu controlla a sinistra, cross al centro e Orto salta più in alto di tutti, spedendo la palla sotto alla traversa.
Su un calcio piazzato, però, il Real si dispone male e Berto devia nella nostra porta per il nuovo pareggio.

La partita si inasprisce, il Real si scompone un po' e, tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, rischia di finire in svantaggio, ma Marco fa buona guardia.

Grazie anche ai cambi, i Dragoni si riordinano e ritrovano il gioco, riportandosi in avanti con il tap-in di Giana. A tempo quasi scaduto, al termine di una bella ripartenza, Caso si guadagna un rigore e Andre, dagli 11 metri, non sbaglia!

Il cammino è lungo e ogni domenica bisogna scendere in campo con questo spirito, per dare il massimo e per provare a strappare sempre un risultato positivo: tutti i giocatori sono preziosi, il Real deve essere una cosa sola!

Forza Dragoni! 

La Seconda va in trasferta a Modena

Nebbia, pioggia battente, temperature basse: rispetto a domenica scorsa, sembra che tutto sia cambiato, ma è il Real che non deve mutare e deve avere lo stesso spirito visto nel match contro il Lama.
Contro il Quattro Ville sarà una lotta e, tra fango e campo piccolo, non basteranno le doti tecniche, ma serviranno voglia, coraggio e compattezza. Loro vogliono difendere il loro campo e fare punti, noi dobbiamo avere ancora più determinazione!

Oggi i Dragoni devono essere una cosa sola: forza Real!!!!! 

Primi punti per i Primi Calci

Allla seconda giornata di partite per i Primi calci, arrivano anche i primi punti! I bambini del Polinago/Real Dragone hanno fatto un'ottima figura e, nella palestra di Polinago, hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta!

Complimenti a tutti: con l'impegno, la costanza e il divertimento, i risultati arrivano!!