lunedì 12 ottobre 2020

Calcio a 5 sugli scudi

Al Paladragone non si passa e il Real a 5 conquista la prima vittoria della sua stagione. In una partita complicata, contro avversari di livello, i ragazzi di mister Tzed disputano una grande prova, conquistando i 3 punti e muovendo la classifica. 



Finisce 10 a 7 (o qualcosa del genere) e a segno vanno quasi tutti, ma soprattutto Den, che spadroneggia in lungo e in largo. Gabbo e Jonny timbrano il biglietto, ma soprattutto segnano il primo gol con la camiseta del Real sia Guerzo che Fillo. D'altronde, che la rosa lunga potesse essere un'arma in più lo sapevamo e lo sapeva per primo mister Tzed, che in estate aveva preteso innesti di livello, puntando i piedi e minacciando anche un clamoroso addio (erano alla finestra club importanti, tipo... non lo so, ma tutti). La società ha fatto di tutto per accontentare le richieste del suo allenatore e ha portato a termine un mercato faraonico, acquistando 6 punte o difensori capaci di giocare davanti o centrocampisti che alla fine giocano in attacco. D'altronde la filosofia di gioco è chiara: bisogna attaccare, spostarsi velocemente e mantenere grandi ideali... Proprio come ci insegna il nostro maestro di strategia: Napoleone Bonaparte. Rimane da capire solo come introdurre in palestra artiglieria pesante, baionette e, soprattutto la cavalleria...
 "Quei dannati cavalli vanno trovati assolutamente, ma costano un botto" ha dichiarato Tzed ha fine gara. 

In attesa degli ultimi dettagli, la squadra va già forte e sconfigge i primi avversari, minacciando di conquistare i primi territori (si inizierà con Savoniero, che da sempre ci fa una gran gola).


Tutti i ragazzi sono rimasti sul pezzo, almeno per il primo tempo, che si è concluso sul 7 a 2 per noi. Nella ripresa la concentrazione è leggerissimamente scesa: si  è incassato un morbido parziale di 4 a 0 per gli altri. Ma l'andazzo lo avevamo capito da alcuni timidi segnali: Piaccio provava a scartare gli avversari, Daia ha giocato con nonchalance con la mascherina, Tommy ha iniziato a suoleggiare come Redondo e Tzed ha chiamato una serie di schemi visti nella battaglia di Austerlitz.
Il risultato è rissumibile più o meno in questa punizione, che a momenti ammazza il cameramen in fallo laterale...







Dopo la paura per la remuntada, i Dragoni si ripigliano, tornano a segnare e assicurano una vittoria bella e giusta.



Nessun commento:

Posta un commento