La sfida di vertice non delude le aspettative: Maranese e Real regalano una partita tesa, ricca di emozioni e di episodi, divertente e ben giocata. Alla fine, però, i 3 punti vanno alla formazione ospite, che si conferma bestia nera per il Real: i Dragoni, infatti, non sono mai riusciti a sconfiggere la squadra di Marano sul Panaro.
Il primo tempo è a favore della Maranese, che sorprende i Dragoni con un'intensità forsennata, pressando a tutto campo e attaccando a testa bassa. Il Real cerca di prendere le misure e regge difensivamente, anche grazie ai diversi ottimi interventi di Polly, ma è in fase di costruzione che fatica. La pressione è tanta e il Real si fa prendere dalla fretta, sbagliando molto palla al piede e finendo così per lasciare il pallino del gioco agli avversari. È la Maranese, così, a trovare il vantaggio, sfruttando un episodio a suo favore su una ripartenza.
La trama, però, cambia nella ripresa, quando i Dragoni si scrollano di dosso la pressione e giocano in modo più fluido. La partita rimane in bilico, le opportunità per cambiare il risultato sono continue e sono proprio i Dragoni a sfiorare il pari in extremis, ma la botta a colpo sicuro di Gabbo viene deviata da un avversario, con la palla che va ad infrangersi beffardamente contro la traversa.
Peccato per la sconfitta, ma è stata una bella sfida d'alta classifica, contro un ottimo avversario.
Il vero dispiacere è per l'infortunio di Berta: è il terzo infortunio grave da impatto nel corso della stagione. Pur alla luce di un gioco fatto anche di contrasti, pare assurdo che la direzione di gioco sia più attenta alle espressioni verbali che ai comportamenti violenti, che rischiano di pesare in modo così significativo sulla quotidianità di ragazzi che, al di là del campo, devono lavorare, studiare ecc.
Come Real ci stringiamo attorno a Berta e ci auguriamo con tutto il cuore di riaverlo il prima possibile con noi in campo❤️❤️💪💪
Nessun commento:
Posta un commento