venerdì 1 marzo 2024

Ganamos


La Real gana el partido del miércoles, al final de un match muy reñido.

En el partido arbitrado por su amigo Carlos, los Dragones deciden hablar sólo en español para ayudar al árbitro a entender, especialmente las faltas, logrando así sacar tarjetas amarillas y rojas.

Ma torniamo all'italiano, per aiutare anche i nostri lettori non poliglotti.


Il Real ha un solo obiettivo: evitare il solito gol incassato in avvio.

Per questo, i Dragoni hanno escogitato una lunga serie di trappole, per impedire agli avversari di orientarsi, di arrivare al campo in tempo e di capirci qualcosa. Nebbia fitta, pioggia battente, indicazioni stradali girate al contrario, un parcheggio allagato... Il piano funziona: mezza squadra avversaria scende in campo a Zocca, unendosi alla formazione locale e giocandosi un accesissimo derby con il Monteombraro.
Un arcigno difensore si ritrova a mangiare ad un bar di Latina; un attaccante dai lievi tratti somatici sudamericani ha invece seguito il navigatore, entrando a San Siro, confondendosi con i giocatori dell'Inter e disputando una discreta prova contro l'Atalanta (ora ha strappato un contratto e guadagna intorno ai 5 milioni all'anno).


Fatto sta, che a Palagano gli avversari arrivano in 6 e, facendo fretta all'arbitro, il match inizia immediatamente. Con il portiere ospite impantanato in un prato poco sopra al paese, è un dirigente ad andare in porta per gli avversari, con i Dragoni che ne approfittano, segnando subito la rete!!!! 
È tutto vero: per la prima volta nella stagione, il Real a 7 passa in vantaggio.

Da lì in avanti, il match ha poco interesse, si gioca, si combatte e il Real vince. Ecco perché non abbiamo foto della partita, ma solo della cena finale:



A rimanere impressi sono, invece, altri due episodi degni di nota:

1- Mister Medio ha rimediato un'espulsione per aver fatto troppe domande legittime all'arbitro e noi riteniamo giusta questa sanzione, perché chiedere è lecito, rispondere è cortesia, ma o lo fai in spagnolo oppure taci, per la miseria.

- Andre Dj ha deciso di litigare in modo acceso con un avversario ancora prima di iniziare la partita, mentre lui faceva il guardalinee e l'avversario si era appena cambiato e sognava di iniziare riscaldamento. Non sappiamo perché, ma il trash talking ci piace da matti, soprattutto quando è completamente ingiustificato e slegato dal campo. Peccato che l'avversario fosse un avvocato e ora Andre si trova a Regina Coeli, dove finirà la stagione tra le fila della formazione detenuti. Il Real, da questa operazione di mercato, ha ottenuto una collana di presunto oro.

Vamos Real

Nessun commento:

Posta un commento