lunedì 10 febbraio 2025

Un ottimo punto


 
Il Real Dragone allunga ulteriormente la propria striscia di risultati positivi, riuscendo a strappare un punto anche in casa del blasonato Ubersetto. 


La squadra di Mr. Tommy affronta alla pari una delle regine del campionato e in casa degli avversari, sul terreno di gioco sintetico di Ubersetto, i Dragoni disputano una prova molto convincente, fatta di solidità, compattezza, in cui tutti i giocatori si aiutano vicendevolmente e riescono a tenere a bocca asciutta le bocche da fuoco dell'Ubersetto. 

Il primo tempo scorre veloce, le squadre si affrontano e si annullano a vicenda. Tanti scontri sulla linea di centrocampo, poche occasioni da gol da una parte e dall'altra. Solo sul finale della prima frazione di gioco sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, ma Polly fa buona guardia. 


A inizio ripresa il match sembra continuare sullo stesso binario, l'occasione arriva ancora sui piedi dei giocatori dell'Ubersetto, ma anche questa volta il nostro portiere si supera compiendo un vero e proprio miracolo. Da qui in avanti la gara rimane equilibratissima. Le porte sono inviolate, i giocatori si affrontano e combattono sulla linea mediana ma di opportunitá da gol limpide non ce ne sono.
Nel finale il match si infiamma: prima gli avversari rimangono in dieci e poi è il Real a sfiorare la vittoria. Negli ultimi istanti infatti parte la ripartenza del Real Dragone, Marchino scatta, supera l'ultimo difensore e si avvicina alla porta avversaria. A tu per tu con il portiere però il suo tiro viene deviato provvidenzialmente in calcio d'angolo. L'occasione da gol chiude il match sullo 0-0, con le squadre che si dividono equamente la posta in palio. 

Il Real può festeggiare per un punto molto prezioso, che deve dare ulteriore fiducia ai Dragoni che, se giocano compatti e si aiutano a vicenda, hanno dimostrato di poter affrontare qualsiasi avversario. È con questo spirito, con questa gamba e, soprattutto preparando attentamente le partite nel corso della settimana ad allenamento, che deve proseguire il cammino del Real. Contro una delle corazzate del girone, il Real ha saputo combattere, stringere i denti quando necessario e anche rendersi pericoloso. 

Ora c'è bisogno di ricaricare le batteria, di recuperare qualche giocatore infortunato o assente, perché il campionato prosegue e già domenica prossima il Real è atteso da un ennesimo scontro importantissimo. 

Forza Real!

Nessun commento:

Posta un commento