Contro una formazione che fa della corsa e dell'intensità le cifre distintive, il Real disputa una grande prova, fatta di coraggio, ordine, determinazione e soprattutto capacità lottare. I Dragoni, infatti, mettono da parte il fioretto e combattono con il coltello tra i denti, rompendo sistematicamente la trama di gioco degli avversari, per recuperare la palla e contrattaccare.
A trovare il vantaggio è proprio il Real, che sfrutta una bella combinazione tra Cri e Hamza, con quest'ultimo che trova Cammo: dribblig e diagonale perfetto!
Il vantaggio galvanizza gli ospiti, che, se in difesa mantengono alta l'attenzione, in fase offensiva creano le occasioni per il raddoppio: la chance più limpida arriva allo scadere del primo tempo, quando Cammo viene atterrato in area, guadagnandosi il primo rigore di giornata. Sul dischetto va Marchino, ma il suo tiro viene respinto dalla traversa.
Nella ripresa, il match continua secondo la stessa trama, con il Real che tiene alta la tensione e, seppur su un campo pesante, combina buone azioni. Per vedere il raddoppio, però, bisona attendere lo scadere, quando ancora Cammo sfugge ai difensori e viene trovato da uno splendido lancio lungo di Franci. Il centrocampista controlla la palla, ma viene atterrato dal portiere avversario. Marchino torna sul dischetto e questa volta è chirurgico, segnando il 2 a 0 e mettendo la firma su 3 punti pesantissimi in chiave salvezza.
In un finale di campionato bello e appassionante, il Real ha trovato uno splendido atteggiamento battagliero per la trasferta di Marano e speriamo che i nostri Dragoni mantengano la stessa grinta anche per i prossimi impegni, vivendo un finale di stagione nel quale sono in palio punti e soddisfazioni importantissime!
Forza Real!
Nessun commento:
Posta un commento