Sul sintetico di Polinago (ringraziamo sempre di cuore per l'ospitalità), i Dragoni sanno bene di giocarsi una gara importante al fine della salvezza, ma in campo tutto va storto. I Dragoni, infatti, si fanno condizionare troppo dalla pressione: i nostri ragazzi appaiono agitati e contratti, sbagliando cose elementari e andando in difficoltà in situazioni apparentemente innocue. Se alcuni giocatori paiono condizionati da uno stato atletico non ottimale, in generale tutti vivono la gara con troppa tensione: le gambe non girano, la grinta è sopita e tutto pare difficile.
Così il Pavullo riesce a passare in vantaggio, al termine di un'azione viziata da un fallo evidente su Marco non fischiato, e poi raddoppiano pure allo scadere del primo tempo.
Proprio a fine primo tempo viene sospesa anche la partita, visto che intanto è scesa una nebbia così fitta da impedire una regolare prosecuzione del match. Quindi gli ultimi 45 minuti di gioco si dovranno disputare in un'altra occasione.
Al di là della prestazione e del risultato parziale, forse il Real ha dimenticato una cosa fondamentale: i ragazzi devono scendere in campo per giocare a calcio e per divertirsi, tutto qua!
Nel momento in cui avranno fatto del loro meglio, avranno dato tutto e provato a giocare al massimo delle loro possibilità, andrà comunque bene. Nessuno pretende nulla, in queste categorie le partite non vanno vissute con simili pressioni o paure, perché rimangono gare sportive dilettantistiche, al termine delle quali nessuno finirà con una condanna a morte. Ci piacerebbe vedere impegno e divertimento, poi ogni risultato verrà accettato e si andrà avanti come sempre!
Di certo, in questo finale di campionato, oltre ad un animo più sereno e a più coraggio, serve la condizione fisica migliore possibile, perché tutte le squadre avversarie sono pronte e noi, per affrontarle alla pari, sappiamo di dover correre più di loro, dobbiamo arrivare prima sulle palle vaganti, vincere i contrasti e avere più benzina in corpo anche quando loro calano. Senza una rosa di grande esperienza e da neopromossi, dobbiamo compensare con un atletismo superiore, quindi alleniamoci forte, curiamo ogni aspetto durante la settimana e arriviamo pronti alla partita. Carichi e senza alcun timore, che proprio non ce n'è bisogno!
Forza Dragoni, sempre a testa alta!!🐉🐉💪💪
Nessun commento:
Posta un commento