Con il recupero di Quarantoli, si chiude il campionato regolare del Real Femminile.
La squadra di mister Stiu è molto cambiata in estate, inserendo nel gruppo diversi volti nuovi, alcuni dei quali molto giovani e alle prime esperienze, ma le ragazze sono riuscite a creare un gruppo affiatato e molto compatto.
Tutte le calciatrici sono migliorate con il passare del tempo e la squadra ha trovato una sua fisionomia chiara, tanto da centrare il quarto posto nella classifica finale, a soli due punti dalla terza posizione.
Se la fase difensiva si conferma particolarmente solida, è a livello offensivo che sono arrivate tante nuove soluzioni: rispetto al passato, la squadra gioca un calcio più votato all'attacco ed è capace di creare moltissime occasioni da rete in ogni gara. Un dato eloquente, in tal senso, è il numero di gol realizzati: con 98 reti, il Real femminile si è confermato il secondo miglior attacco del campionato!
A guidare il reparto avanzato è stata Ila, che, con 38 gol, si è laureata capocanniere della stagione regolare!
In attesa di capire come si svolgeranno le fasi finali, vanno fatti enormi complimenti a tutte le nostre calciatrici, che stanno portando avanti un progetto prezioso per il calcio femminile nell'Appennino modenese, unendo determinazione e qualità. Un grande grazie va, poi, a mister Stiu, che guida il gruppo con impegno, costanza ed una passione che speriamo possa essere d'esempio per tanti nostri tesserati!
E ora avanti con le finali: forza Real!!
Nessun commento:
Posta un commento