giovedì 3 aprile 2025

Una serata indimenticabile

Sul sintetico di Polinago (sempre un enorme ringraziamento al Polinago Calcio) va in scena un match incredibile. 


Si gioca, infatti, il secondo tempo della partita interrotta contro la Fonda, ma quasi tutti pensano sia una pura formalità. La formazione Pavullese, infatti, era in vantaggio per 2 a 0 prima che il direttore di gara interrompesse il match causa nebbia. Mancano 45 minuti e i Dragoni sanno di diversi giocare il tutto per tutto, per provare a ribaltare una sfida salvezza molto importante.

La formazione di mister Tommy entra in campo con la determinazione e la concentrazione vista domenica contro la Maranese: la squadra è compatta, con il coltello tra i denti. Il ritmo è alto, la difesa fa buona guardia e, alla prima opportunità, Marchino non perdona: Polly lancia lungo, la palla supera la difesa, Marco controlla, finta e spedisce in rete con un perfetto diagonale.

Il gol riaccende le speranze, ma le emozioni non sono finite, perché, su un ribaltamento di fronte, Pilla deve fermare l'attaccante avversario lanciato verso la porta: fallo al limite dell'area e cartellino rosso. Il nostro difensore salva probabilmente un gol, ma è costretto a lasciare i compagni in inferiorità numerica per i minuti restanti. 

La Fonda ci crede e prova a chiudere la contesa, ma è invece Gabbo a salire in cattedra, diventando protagonista in zona offensiva. Il nostro esterno, infatti, arriva alla conclusione, che, sporcata, finisce di nuovo sui piedi di Marchino: il bomber è glaciale e realizza il pareggio. 
La remuntada fa volare i Dragoni, che continuano a spingere, dimenticandosi di essere in 10: non arriva il terzo gol, ma il 2 a 2 finale ha un peso specifico enorme.

Un atteggiamento da applausi, un carattere superlativo: il Real ci ha regalato una serata che non dimenticheremo più! Grazie Dragoni! ❤️❤️

E ora iniziamo subito a pensare al big match di domenica. 💪💪💪🐉🐉

Forza Real!!!

Nessun commento:

Posta un commento