domenica 28 settembre 2025

Coltello tra i denti

Nell'anticipo voluto da DAZN per la terza giornata del campionato di Seconda Categoria, il Real affronta la Spezzanese sul terreno sintetico di San Michele.
La formazione di mister Palla, nonostante alcune assenze, approccia bene la gara e, soprattutto, dimostra fin dalle prime battute il giusto atteggiamento: i Dragoni sono compatti, tutti pronti a difendere, ad aiutarsi, a fare una corsa in più per i compagni.
La Spezzanese, sicuramente una delle compagini più attrezzate e competitive del campionato, si rende subito pericolosa con l'ex Marchino, che centra la traversa con un tiro da fuori. Il Real rimane solido, concede pochissimo e, quando riesce, prova a rendersi pericoloso con le ripartenze, segnando anche un gol con Cri, che però viene annullato per fuorigioco.
Le occasioni da rete sono pochissime da entrambe le parti e, nonostante la Spezzanese controlli il possesso palla, la gara rimane in equilibrio fino allo scadere. Proprio all'ultimo secondo, arriva la chance migliore per i Dragoni, con Franci (uno dei migliori in campo) che calcia una punizione da lontano in porta, trovando una traiettoria ottima, ma il portiere avversario si supera e salva il risultato.

Il Real può comunque festeggiare per un punto importante, conquistato contro un avversario davvero forte: la prestazione deve infondere fiducia nei Dragoni, che, uniti e compatti, possono affrontare ogni squadra. Il percorso di crescita è appena iniziato, ma la direzione è giusta e bisogna lavorare duramente e a testa bassa, pensando già al prossimo impegno.

Forza Real!!

Nessun commento:

Posta un commento