In una giornata torrida, parte meglio il Real, che, nonostante le numerose assenze, disputa un'ottima prima frazione di gara. Il vantaggio arriva immediato: splendido lancio di Franci, con Cri che scatta in profondità e insacca con un pregevole pallonetto.
Ci sarebbero anche le occasioni per raddoppiare, ma il Real le fallisce e, proprio allo scadere del primo tempo, sono i padroni di casa a trovare il pari, sfruttando la prima occasione e la prima incertezza degli ospiti.
Nella ripresa i ritmi calano, la stanchezza e le alte temperature si fanno sentire, con i Dragoni che patiscono e iniziano a soffrire. Su una nuova ingenuità arriva, così, il penalty per la squadra casalinga, che ribalta il risultato.
Nel finale, il Real prova il tutto per tutto, ma il portiere avversario è superlativo e nega il 2 a 2, parando anche una conclusione di Flavius che pareva destinata alla rete.
Peccato davvero per il Real, che getta al vento la possibilità di muovere la classifica, ma soprattutto vanifica il vantaggio e una prima frazione di gara davvero ben giocata. Serve più ciniscmo in zona offensiva e più concentrazione in fase difensiva, perché gli avversari sono tutti organizzati e strutturati e non perdonano nulla. Il Real ha cambiato molto in estate, la squadra ha tanti volti nuovi ed è molto giovane, quindi bisogna lavorare tutti uniti, più degli altri, senza disunirsi, pensando solo al percorso di crescita del gruppo, non facendosi distrarre dal resto.
Ora ci sarà da ricaricare le pile, recuperare più assenti possibili, migliorare la condizione atletica, sistemare movimenti e tattiche, per poi affrontare da vero gruppo un avversario ostico come la Spezzanese. Tutti uniti, a testa alta, forza Real!!
Nessun commento:
Posta un commento