lunedì 18 novembre 2013

Campioni d'inverno, campioni d'inverno!

È vero, essere campioni d'inverno non porta premi e particolari riconoscimenti, non fa vincere nulla e non deve montare la testa, però qualcosa significa: il Real, alla prima esperienza insieme, ha giocato un girone d'andata super, pareggiando 3 partite, perdendone 1 e vincendo le restanti 7!! Per una squadra nuova, per un gruppo che deve conoscersi e formarsi, per una società poco esperta, mettere insieme questi risultati dà grande fiducia e ci carica, rincuorandoci su quanto si sta facendo tutti insieme. Ed è proprio a quel 'tutti' che si deve sempre far riferimento, visto che ogni singolo elemento ha dato, fin a questo momento, il suo prezioso contributo, in campo e fuori: il Real è di tutti i suoi tesserati e sono loro che lo tengono in vita e lo portano avanti!
A parte le sviolinate, contro il Sant'Anna è stato un altro match durissimo: finalmente la squadra è partita con l'atteggiamento giusto, mettendo sotto gli avversari nei primi 30', durante i quali è arrivato il doppio vantaggio. Prima un autogol e poi il solito Fullo hanno messo una seria ipoteca sulla gara, se non fosse che, negli ultimi minuti del primo tempo, ci siamo un pò persi. Prima, il S.Anna ha riaperto le gare, grazie ad un calcio di rigore di Morrone (calcio di rigore piuttosto generoso, a dirla tutta...) e, sempre grazie all'ottimo Morrone, i padroni di casa sono riusciti ad andare negli spogliatoi sul 2 a 2. NElla ripresa, le emozioni sono continuate: al 15', Fullo è stato espulso per doppia ammonizione (speriamo che la squalifica sia brevissima), c'è stata qualche scorrettezza, qualche parola di troppo e gli animi si sono piuttosto scaldati, incendiando il finale di gara. Poco dopo, con anche il S.Anna rimasto in 10, per il rosso rimediato da Biello, Linna ha trovato il suo terzo centro stagionale, realizzando con freddezza il rigore, ma, ancora una volta, gli avversari sono riusciti a pareggiare, grazie ad Amanfo. Quando la partita sembrava finita ed il pareggio una sentenza, è successo l'imprevedibile: cross di Buffi e Seba ha concluso la sua incursione offensiva, con un'incornata di testa, che ha spedito la sfera in fondo al sacco!

MIster Guidi, a fine gara, ha così commentato: "Partita difficilissima: è successo di tutto, soprattutto nella ripresa, quando, a causa di diversi episodi dubbi, in tanti hanno perso la testa. Abbiamo fatto una prima parte di gara ottima e, se non ci avessero fischiato contro il rigore, probabilmente sarebbe stato difficile riaprire la gara. Alla fine, sul 3 a 3, eravamo rassegnati al pareggio, ma Seba ha trovato un grande gol! DObbiamo essere molto contenti per questi 3 punti, che sono ancora più importanti, visto che dietro di noi hanno vinto tutti. L'unico neo della partita è il rosso a Fullo: aspettiamo di scoprire la sua squalifica. Qualche giocatore inizia ad essere un pò stanco, soprattutto nella retroguardia, dove, ultimamente, prendiamo troppi gol, ma, con l'inverno alle porte, dobbiamo continuare a lavorare e stringere i denti, che presto potremo riposarci e recuperare".

Nessun commento:

Posta un commento