lunedì 11 novembre 2013

Real-Brodano: emozioni e gol a grappoli...alla fine arriva 1 punto a testa!

Era una partita da vedere assolutamente e, questo, lo si poteva facilmente immaginare, ma non si sarebbero potute pronosticare tante emozioni! Nello scontro al vertice e con in ballo la vetta della classifica, il Real ed il Brodano hanno dato vita ad una partita divertente, che, fino all'ulltimo secondo, è rimasta in bilico; alla fine è arrivato un pareggio rocambolesco, che può far felici o deludere, ma che, sicuramente, avrà soddisfatto il pubblico!
Parte malissimo il Real, che, nei primi 20', compromette seriamente la gara: i ragazzi appenninici, infatti, entrano in campo con l'atteggiamento sbagliato, confusionari ed indecisi e, come sempre accade, gli avversari ne approfittano alla grande. Il Brodano, sfruttando agonismo e grande fisicità, passa per ben due volte, mettendo un'ipoteca sul match e pregustandosi 3 punti, fin troppo facili. Con i fantasmi di Magreta che riafforano, il Real, questa volta, ha la capacità di non abbattersi e reagisce sul campo, ribaltando, nella seconda parte del primo tempo, il risultato: il mattatore del match è Daniele Dallari, che segna la doppietta, che manda le due formazioni negli spogliatoi, sul risultato di 2 pari.
Nella ripresa, un Real rimotivato ha tutta l'intenzione di andare a prendersi una vittoria inizialmente insperata ed è ancora Dallari a regalare il primo vantaggio casalingo (la sua tripletta non gli permetterà comunque di portarsi a casa il pallone...ne abbiamo troppo pochi). Dall'inferno al paradiso, dalla gioia al dolore: la parabola dei Dragoni sembra completata e, con i minuti che passano, pare di poter gioire al triplice fischio, ma....Le emozioni non sono ancora finite e, all'ultima occasione utile, nel pieno del recupero, da l'ennesimo calcio piazzato,  il Brodano crossa al centro e, nel caos generale, trova il pareggio definitivo.

A fine gara un pò d'amaro in bocca c'è, ma come dichiara mister Guidi: "Il gol alla fine fa male, ma sono circostanze che possono capitare; dispiace molto, invece, per i 20 minuti iniziali, dove abbiamo giocato veramente male ed abbiamo rischiato di gettare al vento una partita molto importante. Alla fine, 1 punto va comnunque bene; abbiamo pareggiato contro i secondi in classifica e, dietro di noi, anche tutte le altre hanno pareggiato: non è cambiato niente in classifica".

Nessun commento:

Posta un commento