Forse già convinti di essere in vacanza, i giocatori del Real hanno capito, a loro spese, che la sosta non è ancora arrivata, che si continua a giocare e che gli avversari non sono ancora pronti a fare nessun regalo di Natale. A Modena, sul campo del San Paolo, i padroni di casa (uno degli attacchi più sterili del campionato) ci hanno rifilato 3 gol, regolandoci nettamente e facendoci perdere la vetta della classifica, visti i sorpassi contemporanei della Miccia e del Magreta. Una domenica da dimenticare, quindi, soprattutto per come si è giocato il primo tempo: molli, confusionari ed imprecisi, il Real è andato sotto per 2 a 0, poi (nota lieta), Dani Dallari si è confermato uno dei più in forma del momento, riaprendo il match e dandoci lo slancio per giocare una ripresa migliore. Una serie di interventi straordinari del loro portiere, sommata alla loro solita solidità difensiva, ci hanno impedito di raggiungere il pareggio, con Lacagnina che chiudeva definitiavemente la contesa.
Il Real deve, così, leccarsi le ferite, ripartendo, già martedì, dall'allenamento, per recuperare la forma migliore, la massima concentrazione, una compattezza difensiva recentemente smarrita e la voglia di andare a fare risultato su ogni campo e alle vacanze ci penseremo solo quando saranno sicure.
Mister Guidi, a fine partita: "Abbiamo giocato un primo tempo inguardabile, dove nessuno si è salvato e, durante il quale, soprattutto il reparto difensivo è stato svagato ed impreciso. A partita ormai compromessa, ci siamo svegliati, giocando una buona ripresa: forse, se fosse arrivato il pareggio, le cose sarebbero finite diversamente, ma il loro portiere è stato davvero molto bravo. In classifica siamo stati superati, ma tutti i risultati delle altre partite sono stati contrari a noi: dobbiamo pensare a lavorare bene e basta. Martedì tutti ad allanamento a Farneta".
Nessun commento:
Posta un commento