lunedì 29 settembre 2014

Primo punto in campionato, tra ingenuità e voglia di farcela

Primo punto in campionato, primi gol realizzati in stagione e tante emozioni regalate: la terza giornata di campionato ha un gusto dolce-amaro per il Real, che ha vissuto un pomeriggio incredibile.
Incredibile, prima di tutto, è stata l'atmosfera al Comunale di Palagano: tanta gente sugli spalti (grazie a tutti, è bellissimo vedervi lì), tantissimo caos tutto attorno al campo, a causa di una manifestazione di trial, moto e quad (di cui, ovviamente, nessuno ci aveva minimamente avvertito.........ma lasciamo stare).
In questa bolgia, tra cori e rombi di motore, è andato in scena Real-Borzanese e sono stati proprio i padroni di casa a passare in vantaggio con Dani Dallari, che si è sbloccato, segnando il primo centro della storia del Real in Seconda. I dragoni potevano fare meglio, potevano fare decisamente meglio, ma, tra confusione ed agitazione, dopo il vantaggio ci siamo persi nei soliti errori, mettendo a serio rischio il match. In pochi minuti, infatti, abbiamo dato una grande mano agli avversari a ribaltare il risultato, regalandogli 2 gol rocamboleschi e parecchio ingenui. Fortunatamente, dopo essere andati sotto, ci siamo risvegliati ed abbiamo avuto la forza e la voglia per andare a pareggiare l'incontro, grazie a Pialla.

Quindi: ci teniamo stretti il punto, che inizia a muovere la classifica e ci deve dare fiducia, sul cammino da seguire, però dobbiamo ancora lavorare tanto...Capito il livello del campionato e le difficoltà che ci attendono ogni domenica, il Real deve fare un passo in avanti, diventando una squadra a tutti gli effetti. Capire che ci si muove insieme, che si fa risultato insieme e che ci si deve aiutare sempre, colmando le difficoltà del compagno: questo deve essere l'obiettivo dei dragoni. Meno parole, meno discussioni, meno pensieri, meno preoccupazioni, meno lamentele: insieme siamo una forza, divisi siamo solo dei pirla!

Visto che lo scotto del salto di categoria deve essere finito, non ci sono più scuse: forza Real, il futuro è lì davanti!!!

Nessun commento:

Posta un commento