Il Real si aggiudica in rimonta il derby appenninico contro il Pieve, chiudendo la trasferta con un confortante 1 a 3.
Senza Dani e Turro squalificati, l'avvio di gara getta pessimi segnali : Zorda va subito k.o. per una distorsione alla caviglia, lasciando il reparto offensivo sulle spalle del solo Benna (autore di un'ottima prestazione). Nei primi 30' gira quasi tutto storto : i Dragoni sono compassati, tra tanti errori di palleggio e qualche incertezza difensiva. Così sono i padroni di casa a trovare il vantaggio: azione confusa sulla sinistra, con Polly che devia la prima conclusione, ma sulla respinta é un avversario a ribadire in rete.
Il Real, dopo una bella conclusione di Morry parata dal portiere, trova il pari con Benna: tiro da lontano e, grazie anche ad un'incertezza del portiere, arriva il gol.
Nella ripresa, I locali paiono sulle gambe ed il Real inizia con il piglio giusto: Den manovra bene sulla destra, crossando sul secondo palo, dove arriva Raffy a spedire sotto all'incrocio, completando la rimonta.
Il Pieve prova a scuotersi, spingendo in avanti, ma aprendo la strada al contropiede del Real: palla di Buffy per Paolo, che vince un contrasto con il portiere e mette in sicurezza la vittoria.
Nel finale, il Pieve sfiora per due volte il gol, ma non cambia più nulla.
3 punti fondamentali, che ci fanno guadagnare una posizione in classifica e ci permettono di allungare sul penultimo posto. La strada, però, é ancora lunga, visto che, come sempre, la parte bassa della generale continua a raccogliere punti ai danni delle squadre della parte più alta. Avanti tutta!!!
Forza Real!!!!
Nessun commento:
Posta un commento