Contro il San Cesario è arrivato un ottimo pareggio, al termine di una partita equilibrata, in cui il Real ha disputato un grande primo tempo, soffrendo maggiormente nella ripresa.
Senza Benna, Ricky, Diego, Omar e Morry (in panchina, ma acciaccato), i Dragoni hanno iniziato il match in modo determinato e convincente, trovando subito il vantaggio con Dani. Il palo ha impedito a Den di raddoppiare e, prima della fine del primo tempo, il San Cesario ha pareggiato.
Nella ripresa, i ritmi sono un po' calati e, a tratti, il Real ha dovuto stringere i denti, anche se l'occasione più nitida é capitata a Raffy, che ha mandato alto.
Nota stonata: l'ennesima espulsione, questa volta di Turro.
Dobbiamo essere più furbi con questi cartellini, xk abbiamo una rosa corta, c'è bisogno di tutti e nn possiamo commettere ancora queste ingenuità. Allenatori, dirigenti e giocatori sono invitati ad essere un po' più maturi.
Come abbiamo ormai capito, il campionato è estremamente livellato e tutte le partite non sono scontate: anche ieri, tutte le squadre sfavorite hanno fatto punti contro squadre meglio posizionate in classifica. Questo vuol dire che la strada è lunga e che, domenica dopo domenica, bisogna mirare a fare sempre punti, muovendo costantemente la propria posizione. Ovviamente, gli scontri diretti, soprattutto in simili condizioni, valgono tantissimo e perdere significa sempre raddoppiare i punti degli avversari, quindi, dopo aver buttato via le partite contro la Miccia e la Consolata (andata e ritorno), dobbiamo puntare a essere più concentrati e cinici.
Domenica c'è il derby con il Pieve ed i Dragoni devono arrivarci pronti, sereni e belli carichi!!!
Forza Real!
Ecco la rassegna stampa del lunedi
Nessun commento:
Posta un commento