Lunedì sera, nella sala riunioni del plesso di Saliceta, la Figc ha voluto incontrare tutte le società di Terza e Seconda Categoria, per fare il punto della situazione in vista della parte finale della stagione.
Ovviamente anche noi del Real eravamo presenti e, quindi, riportiamo rapidamente le cose che maggiormente ci interessano:
1- Come già avevamo saputo, il 21 e 28 febbraio si gioca: erano due domeniche tenute libere per eventuali recuperi, ma, visto che il tempo è sempre stato bello e che non ci siamo mai fermati, saranno utilizzate per portare avanti regolarmente il campionato.
2- Visto che questa stagione si sta rivelando molto problematica in fatto di comportamenti non regolamentari, da parte di dirigenti, giocatori, tifosi, genitori... La Figc e l'Aia hanno avvertito che, nel sanzionare simili atteggiamenti, sarà utilizzata estrema severità, che si andrà a riflettere nella durata delle squalifiche, nelle multe alle società e, se necessario, anche in interventi ancora più drastici.
Visto, dunque, che anche noi come Real siamo 'abbastanza' soggetti ad espulsioni varie, raccomandiamo una volta di più a tutti i tesserati di avere un atteggiamento maturo, che non vada a danneggiare la società, la squadra ed i propri compagni. Ci affidiamo al vostro buonsenso, confidando che ne siate regolarmente provvisti....
3- In caso di eventuali atteggiamenti irrispettosi tenuti dagli arbitri, la Figc invita tutti a non reagire assolutamente in campo, per non passare dalla parte del torto, ma di comunicarlo in forma scritta alla Federazione, che valuterà il caso e prenderà provvedimenti immediati.
4- Hanno avvertito, infine, che anche tutto quello che succede sulle tribune è responsabilità della società di casa e, quindi, invitiamo anche i nostri tifosi a non esagerare, perchè i soldi per pagare le eventuali multe non li abbiamo minimamente!
Forza Real!
Nessun commento:
Posta un commento