giovedì 21 aprile 2016

La seconda va in vacanza

Dopo l'ultima partita, e ultima sconfitta, il Real chiude la stagione centrando l'obiettivo della salvezza! Peccato solo che, dopo la vittoria contro il Real Modena, la tensione sia calata eccessivamente, la squadra si é seduta ed é sfumata la possibilità di un piazzamento migliore.
La colpa, ovviamente, é di tutti e non solo dei giocatori: il Real ha dimostrato di avere le carte in regola per arrivare molto più in alto in classifica e, infatti, quasi tutti i punti li ha raccolti con le squadre della metà nobile della generale,  perdendosi invece negli scontri diretti. Questo a testimonianza di una rosa di qualità,  che, nonostante qualche infortunio di troppo,  ha fatto bene ed ha ampi margini di miglioramento, soprattutto a livello mentale. La rosa ha molti giovani e giovanissimi, che devono necessariamente essere accompagnati e guidati da elementi più esperti, che sono fondamentali sia da un punto di vista calcistico,  sia dal punto di vista caratteriale ed umano.
Tutti, dal primo all'ultimo, si sono rivelati importanti e, a parte questo finale rivedibile, ogni giocatore ha dimostrato serietà sia per gli allenamenti, che per le partite: grazie davvero ragazzi, il Real siete voi!!!!

Dobbiamo anche ringraziare tutti quelli che si sono impegnati in querta stagione, dagli allenatori, agli accompagnatori della domenica, fino ai dirigenti: il Real é un grande progetto per i nostri comuni e, nonostante richieda impegni e sacrifici, sta dando la possibilità a tante persone di giocare, di stare insieme e di crescere, mirando a migliorare sotto vari aspetti. Le fatiche, le arrabbiature, le gioie e le soddisfazioni sono passaggi sempre necessari e, affrontando ogni cosa insieme, aiutiamo il Real a migliorare: tutti facciamo il massimo e, con questa collaborazione, dobbiamo proseguire. Dopo un anno di terza categoria con la promozione, uno di seconda con salvezza al play out,  é arrivata una salvezza con largo anticipo: stiamo crescendo progressivamente e dobbiamo rimanere ambiziosi per il futuro!

Non possiamo che ringraziare tutti di cuore, invitandovi a proseguire: ancora con più entusiasmo e con maggiore partecipazione!!

Ora, per la prima squadra, ci sono le meritate vacanze, ma cercheremo di organizzare qualcosa per non lasciare che passi troppo tempo senza rivedere le vostre brutte facce!

Nessun commento:

Posta un commento