Finite le (brevissime) vacanze, il Real è pronto a tornare in campo, iniziando ufficialmente la stagione 2016/2017!
Le novità sono moltissime e, piano piano, le presenteremo tutte, analizzando le varie squadre che si iscriveranno ai differenti campionati. Iniziamo ovviamente dalla Seconda Categoria.
-La prima notizia è che, per il terzo anno consecutivo, affronteremo il campionato di Seconda
Categoria: siamo convinti di avere una rosa di grande valore ed uno
staff tecnico preparato e che inizia ad accumulare una certa esperienze,
quindi speriamo davvero in una bella stagione, ricca di sorprese
positive e di soddisfazioni.
Con la serenità che ci contraddistingue e
forti dell'amicizia che lega tutti i tesserati di questa società, ci
auguriamo di vivere un'annata sportiva entusiasmante e, soprattutto,
speriamo non venga mai meno la voglia di rimanere uniti sempre e
comunque: tutte le avventure, qui al Real, le vogliamo affrontare così!
- Altra news: la nostra prima squadra è stata inserita nel girone reggiano di Seconda Categoria (con enorme nostro disappunto, ma stendiamo un velo pietoso riguardo il comportamento di chi dovrebbe teoricamente rappresentarci negli organi competenti, ma che dimostra di non conoscere minimamente la nostra realtà e non ci ha garantito nemmeno un confronto...anzi, non ci ha nemmeno risposto al telefono. Sulle tematiche della serietà, del rispetto della parola data e sulla tanto invocata collaborazione, riteniamo di poter avere delle ben fondate riserve).
Saremo l'unica formazione modenese tra le reggiane proprio come 2 anni fa: speriamo che la stagione vada onestamente meglio.
- Abbiamo cercato in questi mesi di rafforzare la rosa sia per quanto riguarda i dirigenti, che per i giocatori. Visto il budget a disposizione (quasi zero), crediamo di aver fatto più del massimo e, in attesa degli ultimi trasferimenti, non vediamo l'ora di poter ufficializzare tutti i nuovi innesti, ma vi anticipiamo che, salvo brutte sorprese, 3 o 4 visi nuovi ci saranno. Un grande ringraziamento, per tutto questo lavoro estivo, va a Polly e Zorda: fare mercato a Palagano, senza soldi e basando tutto sull'amicizia e sull'arte del convincimento è un'impresa epica: grandi!
- Abbiamo confermato tutti i giocatori della scorsa stagione, visto che crediamo in loro e, soprattutto, visto che siamo convinti di una cosa: il Real Dragone è nato per fare giocare i ragazzi dell'Appennino ed i loro amici, creando un bel gruppo e garantendo loro una realtà sportiva stabile. In quest'ottica, i risultati vengono dopo e non possono mai offuscare la natura del progetto. Siamo certi di avere tanti ragazzi (molti dei quali giovani e giovanissimi), che tengono al Real e che ce la mettono tutta per fare bene! Quest'anno pretenderemo da loro ancora di più e partiamo belli carichi, per fare una bella stagione! Un particolare ringraziamento va, soprattutto, ai giocatori più esperti: loro hanno sempre più impegni, magari avrebbero anche offerte calcistiche più vantaggiose, ma decidono di rimanere con noi per mille splendidi motivi, permettendo a questo progetto di proseguire e garantendo al territorio ed ai più giovani un futuro calcistico di un certo tipo. La spina dorsale del Real è formata proprio da queste persone insostituibili.
- Importanti novità anche sulle strutture sportive: durante l'estate, abbiamo completamente rinnovato il campo d'allenamento (fondo nuovo, nuovo impianto d'illuminazione, allargamento dell'area di gioco...), abbiamo rinnovato il campo da gioco (sostituzione di parte della recinzione, imbiancatura porte, imbiancatura panchine e cancelli d'ingresso, sistemazione fondo, concimazione, semina), abbiamo rinnovato anche gli spogliatoi (imbiancatura, installazione lavatrice, sistemazione impianto elettrico) e presto ottimizzeremo anche il garage ed il magazzino. Per tutti questi interventi, che sono stati realizzati economicamente dalla polisportiva di Palagano e con la manodopera dei ragazzi del Real, ringraziamo di cuore tutti quelli che sono intervenuti e che, per fortuna, non mancano mai di aiutarci.
- La preparazione estiva inizierà VENERDI' 19, ALLE ORE 19:30 A MONTEFIORINO e poi proseguirà con i seguenti appuntamenti:
SABATO 20, RITIRO A PALAGANO: ritrovo ore 17 presso Casa Papa Giovanni
DOMENICA 21, RITIRO A PALAGANO: allenamento mattina (casa Papa Giovanni) e pomeriggio, con pranzo all'Hotel Parco.
MARTEDI' 23, PALAGANO ORE 20.
MERCOLEDI' 24, PALAGANO ORE 20.
VENERDI 26, PALAGANO ORE 20.
DOMENICA 28, PRIMA PARTITA DI COPPA.
MARTEDI' 30, PALAGANO ORE 20.
MERCOLEDI' 31, PALAGANO ORE 20.
VENERDIì 2, PALAGANO ORE 20.
DOMENICA 4, PARTITA DI COPPA.
MARTEDI' 6, PALAGANO ORE 20.
GIOVEDI' 8, PALAGANO ORE 20.
VENERDI' 9, PALAGANO ORE 20.
DOMENICA 11: INIZIO CAMPIONATO.
MARTEDI 13, PALAGANO ORE 20.
VENERDI 16, PALAGANO ORE 20.
DOMENICA 18, SECONDA PARTITA DI CAMPIONATO.
Nessun commento:
Posta un commento