Quella contro il Puianello era una partita fondamentale ed il Real é stato bravo ad aggiudicarsi il risultato, che, dopo questa fase iniziale di campionato, ha un valore enorme.
I Dragoni si sono complicati la vita, andando subito in svantaggio, al termine di un'azione confusa e forse viziata da un fuorigioco, ma le scuse devono essere azzerate: ormai abbiamo capito che, se siamo sempre noi a subire qualcosa (rigori, espulsioni, episodi vari....), la colpa non va attribuita sempre e solo agli altri. La squadra deve essere più concentrata e furba ed assumersi sempre le proprie responsabilità é fondamentale per far maturare il gruppo.
Dopo lo svantaggio, in campo ci sono stati solo i Dragoni, che hanno iniziato un prolungato assedio; a trovare il pareggio ci ha pensato Corvo, grazie ad una super punizione sotto all'incrocio!! Il Real si è buttato alla caccia dei 3 punti, creando le solite tante occasioni limpide, ma anche fallendole, come sempre, in modi incredibili. Un po' di cattiveria e di maggiore tranquillità sotto porta potrebbero far fare a questa squadra un notevole balzo in avanti, viste le tante occasioni che sempre crea.
Quando il risultato pareva bloccato sul pari, ci ha pensato Den Ori a trovare le due giocate decisive: prima ha segnato la sua seconda rete stagionale, concludendo una bella combinazione; poco dopo ha guidato una ripartenza, servendo a Turro l'assist per il definitivo 3 a 1.
Ora, per il Real inizia una seconda fase del campionato: dopo aver incontrato tutte le squadre che si trovano nella seconda metà della classifica, si dovranno affrontare in serie quelle del gruppo di testa. In fase difensiva bisogna trovare maggiore solidità, in fase offensiva maggior cinismo: migliorando questi aspetti, i Dragoni non devono temere nessuno ed iniziare a scrivere loro il campionato che vogliono disputare.
Domenica prossima si va a giocare contro il Boiardo: forza Real!
Nessun commento:
Posta un commento