Si chiude oggi la peggiore settimana nella storia del Real Dragone, durante la quale le nostre squadre hanno subito ben 4 sconfitte su 5 partite. Lunedì é iniziato con il k.o. della Juniores a Polinago e con la sconfitta 4 a 3 della squadra di calcio a 7. Sabato, gli amatori sono andati al tappeto a Fiumalbo e domenica é stato il turno della seconda. Si sono salvati solo i ragazzi della Juniores, che sabato hanno vinto contro il Roteglia.
Il risultato che pesa maggiormente é, ovviamente, quello della Seconda: nonostante sapessimo della forza del Boiardo, i Dragoni non sono riusciti ad opporsi, chiudendo con ben 3 reti al passivo. Le ambizioni della squadra, evidentemente, vanno ridimensionate: siamo convinti che il potenziale ci sia, ma la squadra ancora non ha una forma stabile. Incassiamo troppi gol, non siamo solidi, commettiamo troppi errori e falliamo troppe occasioni da rete.
Ma questo non é il momento di scoraggiarsi, anzi, é il momento di lavorare per rialzare la testa e dimostrare qualcosa: il campionato é lungo, noi dobbiamo lottare per salvarci e poi si vedrà. Ripartiamo dagli allenamenti, miglioriamo la condizione atletica di tutti, insistiamo sulla tecnica, correggiamo i difetti tattici anche a costo di fare mille volte i movimenti. Insomma: mettiamoci questa brutta settimana alle spalle ed iniziamo a trasformare il potenziale in concretezza, per non vivere sempre di rimpianti e di ipotesi non realizzate.
Nessun commento:
Posta un commento