

E' normale che un giocatore così venga corteggiato da moltissime squadre, ma è assolutamente straordinario che quel giocatore, alla fine, scelga sempre il Real Dragone!
Ogni estate, tante concorrenti provano a strapparci il nostro capitano, Daniele Dallari, ed ogni estate i nostri dirigenti si rendono conto di potere competere ben poco, non potendo fare altro che sperare nella forza di fattori extra economici.
Da quando è finita la stagione, abbiamo seriamente temuto di doverlo vedere andare via e, onestamente, sarebbe stato un colpo difficilmente superabile, perché Dani per noi è molto, ma molto, di più di un semplice giocatore: lui c'è stato fin dalla nascita del Real ed è un pilastro di questo progetto; le sue richieste, i suoi consigli e le sue raccomandazioni valgono infinitamente; è il riferimento per tutti i suoi compagni e viene tenuto in considerazione come fosse il primo dei dirigenti.
Sul campo, non c'è quasi bisogno di ricordarlo: Dani è la storia del Real, il suo nome viene associato automaticamente a quello della società ed i numeri lo consacrano come un nostro simbolo.
In 162 partite ufficiali, ha segnato 54 reti; in 134 partite di campionato, ha realizzato 50 gol: ecco perché quando gli avversari pensano al Real Dragone, pensano subito a Daniele Dallari.
Nel nostro 'piccolo' calcio dilettantistico, è bello vedere come esistano e resistano tanti aspetti affettivi e simbolici non quantificabili e le molte persone che, ogni anno, scelgono il Real sono le bandiere di tali fattori.
La sua conferma e quella dei suoi compagni ci riempiono di entusiasmo e non possiamo fare altro che continuare ad impegnarci, per migliorare da un punto di vista organizzativo, trovare nuove soluzioni, correggere i difetti e rafforzare la squadra, con l'obiettivo di fare un grande campionato! Insieme, come sempre!
Forza Real!!!


Nessun commento:
Posta un commento