lunedì 30 ottobre 2017

Prima vittoria: ci voleva!!

Tutto diventa più difficile, quando i risultati faticano ad arrivare: il clima non è dei migliori, aumenta il nervosismo, le idee non sono chiare e la palla pesa di più. Ecco perché la prima vittoria della Seconda è ancora più preziosa, perché ha dimostrato come questi Dragoni possano fare bene e, soprattutto, quanti ampi siano i margini di miglioramento.

Contro il San Paolo, il Real inizia in modo incerto e timoroso, rischiando di subire il gol in almeno due occasioni, ma Polly para tutto e tiene il match sul pari. Trovando le giuste misure in campo, il Real cresce: la squadra inizia a giocare, facendo girare la palla e cercando gli esterni di centrocampo, che spesso creano pericoli. Den e Diego, infatti, sono le armi in più del primo tempo, andando sul fondo per crossare o accentrandosi per calciare. Con la difesa che sale progressivamente di giri, rischiando poco o nulla, il Real passa in vantaggio: Diego scappa sulla sinistra, evita il difensore e serve al centro un pallone d'oro, che Den arpiona, vince un rimpallo e segna. Per lui arriva il terzo gol in tre partite, a conferma di quanto stia crescendo e di quanto sia importante per questo Real.

Nella ripresa, sale la stanchezza, ma anche un po' d'ansia, con il Real che smette di giocare troppo presto, lasciando che il San Paolo prenda coraggio. I Dragoni avrebbero grandi spazi da sfruttare per il contropiede,  ma frenesia e poca precisione bloccano le nostre ripartenze.

I padroni di casa pareggiano, con un bel diagonale dell'ottimo esterno sinistro, che si accentra e trova l'angolino lontano. Ma il Real vuole i tre punti e questo, in un simile campionato, fa tutta la differenza del mondo: su uno degli ultimi palloni utili  Diego ha la forza per scattare di nuovo, entrando in area e trovando il nuovo vantaggio,  grazie ad una deviazione di un difensore avversario.

Un pizzico di fortuna, ma soprattutto si è vista la voglia di conquistarsi questa fortuna, lottando e credendoci fino in fondo. Questo è lo spirito che vogliamo sempre vedere alla domenica ed anche ad allenamento: questa settimana bisogna prepararsi alla grande per il match contro l'Ubersetto!!
Forza Real!!!

Nessun commento:

Posta un commento