lunedì 6 novembre 2017

Quello che ci voleva

Contro l'Ubersetto, visti anche i risultati sugli altri campi, era assolutamente fondamentale conquistare i 3 punti ed il Real ci è riuscito, inanellando la seconda vittoria consecutiva e sempre fuori casa. Il risultato apre una piccola striscia positiva, che rimette il Real sui binari giusti e, soprattutto, ricarica i ragazzi, che iniziano a capire di poter fare bene.

Ovviamente, il lavoro da fare è ancora molto: il Real, infatti, anche contro l'Ubersetto ha fatto vedere lati positive ed altre meno. Quando la squadra cerca di giocare, palla a terra, con giocate semplici e con tutti i giocatori coinvolti (evitando isolamenti), si dimostra capace di ottime cose. I giocatori dimostrano tutti di avere qualità buone ed ottime, ma serve un po' di coraggio e fiducia per metterle a frutto con continuità. Nel primo tempo, ad esempio, i Dragoni sono andati sul 2 a 0, senza quasi mai rischiare nulla e dando l'impressione di poter fare male all'Ubersetto con una certa agilità.

I problemi, però, arrivano quando la squadra si intimorisce o si mette a sedere, abbassando troppo il ritmo e smettendo di giocare palla a terra; appena il Real ha dato l'impressione di voler attendere solo il 90', l'Ubersetto ha potuto facilmente riprendere coraggio. Le partite, infatti, durano troppo tempo, perché ci possiamo permettere di abbassare l'attenzione o addirittura di smettere di giocare. I padroni di casa, così, hanno riaperto la partita, segnando una prima rete, ma per fortuna Dani ha siglato anche il terzo gol, che ci ha consentito di vincere, nonostante il match sia terminato sul 2 a 3.

Tutti disposti a difendere con massima attenzione, grande intensità, disponibilità a sacrificarsi, fraseggi semplici, attacchi rapidi e tanta cattiveria agonistica: ecco quello che serve ogni partita, fino all'ultimo istante.

La classifica è quanto mai aperta ed ogni domenica i risultati sono sorprendenti, a dimostrazione di un livello molto competitivo, ma anche molto equilibrato: bisogna giocare sempre al massimo, ma si possono fare risultati contro tutti. Domenica ci attende un match estremamente complicato contro la Fox Serra, ma dovrà essere il momento anche per dimostrare qualcosa tra le mura di casa!

Forza Real!!

Nessun commento:

Posta un commento