giovedì 26 aprile 2018

Pari a reti bianche contro il San Paolo

Quarto risultato utile consecutivo per il Real, che ferma il San Paolo, ma non riesce a conquistare l'intera posta in palio.

In un momento delicato della stagione e contro un avversario che si giocava l'ultima chance per agganciare il gruppo playoff, i Dragoni conquistano un punto che continua a muovere la classifica, aumentando, seppur di poco, il vantaggio sulle inseguitrici.

Il Real, nonostante le molte defezioni importanti (out Zordi e Pugno, in ripresa da infortuni Paolo, Dani) e nonostante la stanchezza per aver giocato ogni 3 giorni nelle ultime due settimane (quindi è necessario far riposare chi esce stremato o acciaccato dalla partita precedente), dimostra di aver trovato compattezza e solidità. Tutti i giocatori hanno i loro minuti e trovano la possibilità per dare il loro contributo, imparando ad entrare nei meccanismi e crescendo progressivamente.

In una giornata caldissima e contro avversari che hanno spinto fino all'ultimo, il Real ha difeso con grande ordine e precisione, concedendo pochissimo e confermando la disponibilità di tutti ad aiutarsi.

L'aver fermato un attacco come quello del San Paolo e l'aver mantenuto la porta inviolata sono ottimi segnali: per la fase difensiva, tutta la squadra può fare molto bene, se tiene alta l'attenzione.

Tra le tante energie spese difensivamente e qualche errore tecnico di troppo, la squadra non ha creato molto in fase di costruzione: un po' di ansia nel giocare la palla e qualche passaggio decisivo sbagliato (e intercettato dall'ottima difesa avversaria) ci hanno tolto pericolosità. Abbiamo fallito qualche ripartenza ottima e qualche situazione in superiorità, mentre, quando siamo arrivati al tiro,  il portiere ospite si è dimostrato molto bravo.

Ci sono, dunque, ancora aspetti da migliorare, ma c'è molto margine di crescita: ieri ha giocato una squadra giovanissima e ha figurato bene, dimostrando come tutti siano importanti,  soprattutto in un periodo di così tanti impegni ravvicinati.
Se avessimo più tempo e tranquillità, potremmo cocentrarci anche sullo sviluppo di migliori trame offensive... e ci proveremo già da venerdì: qui non molla nessuno,  forza Real!!

Nessun commento:

Posta un commento