Il Real arrivava da un periodo di crescita, sia fisica che di gioco, quindi ci si aspettava una grande prestazione, che portasse anche a punti importanti in chiave classifica. A Veggia, però, è arrivata una prova piuttosto incerta, con tanti errori tecnici e con troppi rischi corsi e scampati. Nonostante tutto, la squadra ha avuto il merito di chiudere la prima frazione di gara sullo 0 a 0 e, ad inizio ripresa, ha trovato il vantaggio con Dani Ori, bravo a concludere in rete una bella azione. Dopo il vantaggio, i Dragoni hanno avuto le occasioni per chiudere il match, ma hanno fallito le occasioni, lasciando la gara in bilico ed il Veggia è riuscito a rientrare: i padroni di casa, prima, hanno trovato il pari con una splendida rete, poi, proprio allo scadere, hanno siglato il gol vittoria.
Un peccato grande come una casa, visto che raramente ci è capitato di trovarci in vantaggio, soprattutto nel corso della ripresa. E' necessario incassare meno reti, essere più cinici in zona gol, essere più precisi in fase di palleggio, essere più attenti durante la fase difensiva, soprattutto perché, come ormai dimostrato mille volte, le partite si giocano fino al triplice fischio finale e sempre tutto può accadere.
Mancano due partite alla fine del girone d'andata, due battaglie da affrontare spremendo tutte le energie, ritrovando ogni risorsa, impegnandosi più del massimo. Nessuno deve abbassare la testa, nessuno deve minimamente demoralizzarsi, perché le partite dipendono da noi ed è ora che la domenica si dia il massimo, per poi non avere alcun rimpianto nel corso della settimana.
Ovviamente, è necessario che tutti i disponibili siano sempre presenti, perché, anche alla luce dei numerosi infortunati, il contributo di tutti si fa indispensabile e vitale.
Forza Real, sempre a testa alta!
Nessun commento:
Posta un commento