domenica 3 marzo 2019

Il Roteglia si conferma una nostra "bestia nera"

Niente da fare, contro il Roteglia non riusciamo proprio a vincere. In un'insolita giornata primaverile, il Real rimedia una netta sconfitta, chiusa sul 3 a 1 in favore degli ospiti.

I Dragoni giocano un primo tempo insolitamente sotto tono, caratterizzato da tanta approssimazione e da poca concentrazione: tanti errori e un po' di sufficienza in alcune circostanze non mettono in ritmo il Real, che, pur non correndo chissà quali pericoli, fatica a esprimere un calcio propositivo.
Il vantaggio avversario arriva proprio da un'incertezza, con un rigore piuttosto evitabile concesso al Roteglia, che ringrazia e va avanti.

Nella ripresa, arriva qualche risposta d'orgoglio, ma l'intensità è ancora intermittente e si vedono sprazzi positivi alternati a qualche black out. Il Real crea anche qualche buona occasione, ma il Roteglia, nella prima circostanza in cui si proietta in avanti, centra il raddoppio, ipotecando il match. il Real tenta il tutto per tutto e si sbilancia in avanti, facendosi vedere ripetutamente dalle porti del portiere ospite, ma il gol non arriva.

La giornata si fa ancora peggiore quando Caso esce per infortunio: questa è la notizia più brutta della giornata, con il nostro terzino che ha rimediato un trauma al ginocchio sinistro, che ha preoccupato un po' tutti. Dopo tutte le visite e gli esami del caso, ne sapremo di più sull'entità dell'infortunio, ma, per ora, incrociamo le dita e speriamo che non sia nulla di grave (FORZA CASO!!!!!).

Il 3 a 0 arriva sul più classico dei contropiedi, quando il Real era proiettato in avanti. Il gol della bandiera su rigore ci tiene vivi fino alla fine, ma non apre alla rimonta.

Bisogna riflettere su questo match, analizzarne gli errori, per poi ripartire molto più forte di prima e con rinnovata energia, perché domenica ci aspetta un match molto importante e serve una reazione unica!

Forza Real!!

Nessun commento:

Posta un commento