Il Serra è una squadra fortissima e noi le auguriamo di cuore di riuscire a vincerle tutte da qui in avanti, ma ieri per noi era vitale fare punti e ci abbiamo messo il cuore. Manu ha trovato l'immediato vantaggio, la Fox ha pareggiato dalla distanza, ma Dani si rigore ha siglato il gol vittoria. Nella ripresa c'è stato da soffrire, ma tutti si sono spesi e, con Polly che ha chiuso la porta a tutti, abbiamo portato a casa 3 punti d'oro.
Questa squadra è pazza e imprevedibile: prende 4 gol contro gli ultimi in classifica e, dopo una settimana, vince contro i secondi. I valori del gruppo ci sono e sono evidenti, ma c'é anche un'altra certezza: questi valori portano frutto solo con il giusto atteggiamento e con la giusta mentalità.
Se il Real non gioca al 100%, se non tutti sono concentrati, se non tutti remano dalla stessa parte, se non tutti sanno sacrificarsi fino allo stremo, la forza della squadra svanisce e si fanno brutte figure contro chiunque. Ogni singola gara va affrontata al massimo, cercando di superare gli avversari nella corsa, nell'agonismo, nell'attenzione, nella cura per i dettagli.
Il campionato è lungo e le squadre di coda continuano a fare punti e a sorprendere, ma i Dragoni devono pensare solo a loro stessi, affrontando il prossimo match con la stessa fame di domenica, con la stessa voglia e, soprattutto, con la stessa compattezza. Così facendo, tutto può accadere...
Nessun commento:
Posta un commento