Sognavamo una giornata finale di campionato differente, visto che siamo stati davvero ad un passo da una splendida salvezza diretta, ma, come spesso è accaduto quest'anno, gli ultimi minuti di partita non ci hanno sorriso. Contro il Saliceta arriva, così, una sconfitta amara, che condanna il Real agli spareggi contro la Veloce Fiumalbo. Un vero peccato, visto che i Dragoni hanno disputato una parte conclusiva di stagione davvero ottima, facendo punti, battendo avversari forti, vedendosela alla pari con tutti. Tutta la squadra ha avuto bisogno di tempo per amalgamarsi, anche per scremare il gruppo, seguendo un processo che sarebbe stato sicuramente più rapido se a metà stagione il Covid non avesse bloccato tutto. D'altronde, sono stagioni molto strane e le difficoltà, soprattutto per le società dilettantistiche, vengono decuplicate ogni giorno.
Siamo, però, molto orgogliosi di questi ragazzi: insieme a loro ne abbiamo passate tante, abbiamo discusso, ci siamo confrontati, abbiamo festeggiato e abbiamo sofferto, siamo cresciuti insieme e non vogliamo far altro che ringraziarli. Ora stiamo diventando un gruppo migliore, più unito e forte.
Non serve a nulla demoralizzarsi per la partita contro il Saliceta, dobbiamo lavorare ancora di più, correggere gli errori e buttare testa e cuore oltre il prossimo ostacolo: abbiamo da preparare le gare contro il Fiumalbo, che è un avversario davvero molto ostico. Dispiace che, alla fine, siano due squadre appenniniche ad affrontarsi nei playout, perché si fa una fatica terribile a fare calcio in montagna e sarebbe bello che entrambe mantenessero la categoria, ma tant'è.
Dragoni, ora bisogna essere ancora più forti, ancora più determinati, ancora più convinti: non abbiamo nulla da perdere, non dobbiamo pensare a nessun risultato, concentriamoci solo sul gioco. Abbiamo ancora due partite da fare insieme, ancora due occasioni per divertirci e lottare, per dimostrare cosa significa essere il Real Dragone. Quando avremo dato tutto, andrà bene in ogni modo!
Forza Real!!
Nessun commento:
Posta un commento