Al Comunale di Palagano va in scena un match splendido, combattuto, ricco di gol e di emozioni fino al triplice fischio finale; alla fine è il Real ad esultare, conquistando 3 punti preziosissimi, che permettono alla squadra di mantenersi a punteggio pieno.
In una giornata fredda e uggiosa, al Comunale arriva lo Zocca, la squadra probabilmente più attrezzata del girone, che può contare in particolare su un centrocampo e su un reparto offensivo degni di categorie ben superiori.
Il Real, nonostante diverse assenze molto pesanti, inizia però la gara con il piglio giusto e mantiene fino allo scadere l'atteggiamento migliore: squadra unita, tutti remano nella stessa direzione, grande aggressività e compattezza. Al di là del valore dei singoli, infatti, sono come sempre coesione e spirito di gruppo a fare la vera differenza sul terreno di gioco e, visti i tanti impegni, ogni singolo giocatore avrà un ruolo fondamentale ad allenamento, in Coppa e in campionato.
I Dragoni trovano l'immediato vantaggio grazie ad una splendida rete di Marco, che fredda il portiere avversario Pianazzi. La sfida si accende subito e, nonostante alcune fasi più confuse e disordinate, rimane piacevole. Al 23' lo Zocca pareggia con Pancaldi che si conferma bestia nera del Real, mostrandosi sempre come uno dei più abili giocatori d'area della categoria.
La ripresa inizia come il primo tempo: il Real segna immediatamente, questa volta con Raffy, ma lo Zocca non lascia scappare i Dragoni, pareggiando i conti pochi istanti più tardi sempre con Pancaldi, che chiude alla perfezione una bella combinazione.
I Dragoni, però, rimangono concentrati e trovano il terzo vantaggio e questa volta il gol arriva dagli sviluppi di un calcio d'angolo: Marco mette sul primo palo, Gabbo anticipa tutti e di testa spedisce in rete. Il vantaggio di misura non è sicuro, così tocca a Balde pressare i difensori avversari, rubare palla con tenacia e trovare una rete importantissima, che mette il match sul 4 a 2- Gara finita? Assolutamente no. Le occasioni continuano ad arrivare da entrambe le parti e, allo scadere, Calaiò accorcia da calcio di rigore, ma il tempo è finito e il Real può proteggere l'imbattibilità casalinga.
Nessun commento:
Posta un commento