lunedì 10 ottobre 2022

Il Real torna ai 3 punti

 Dopo la sconfitta contro gli Eagles in campionato, serviva rialzare subito la testa e il Real ci è riuscito, portando avanti una settimana importante, con risultati preziosi sia in Coppa che in Campionato!

Dopo la vittoria infrasettimanale che è valsa il passaggio del turno di Coppa, i Dragoni sono tornati a giocare tra le mura domestiche, affrontando Terre di Castelli. Sul bellissimo terreno di gioco del Comunale di Palagano (un immenso ringraziamento da parte di tutti va, come sempre, a Silvio, che sta rendendo il campo un vero gioiello), i padroni di casa hanno affrontato una formazione giovane, aggressiva e di gran corsa, che non ha reso semplice la gara, soprattutto in alcuni frangenti.  


 

Anche a causa di un po' di stanchezza per gli impegni ravvicinati, i Dragoni hanno faticato a mantenere una trama di gioco sempre fluida, incontrando qualche ostacolo soprattutto negli ultimi 20 metri, dove a tratti è mancata la lucidità per il gioco corale. Nonostante qualche difficoltà, il Real ha mantenuto un'ottima solidità, concedendo poco e niente, riuscendo poi a sbloccare la gara nel corso del primo tempo, grazie ad un diagonale di Marco.

 


  



  

Nella ripresa, il Real è entrato in campo con la convinzione di chiudere il match, creando diverse ottime occasioni da rete: la punizione di Anto si è infranta sul palo, il tiro di Said è stato parato dal portiere avversario e diverse buone ripartenze sono sfumate al momento del passaggio decisivo o della conclusione finale.

  


 

Dopo aver corso il pericolo di subire il pareggio sugli sviluppi di una punizione ospite, il Real ha chiuso i conti, grazie ad una conclusione di Monta, che ha calciato dal limite dell'area, trovando la deviazione vincente di un giocatore avversario.

Il Real chiude, così, la quinta giornata di campionato con una vittoria importante, che permette ai Dragoni di tornare a muovere la classifica, difendendo il terreno di gioco casalingo e potendo lavorare con ancora maggiore entusiasmo e fiducia in vista dei prossimi impegni. Ogni match è impegnativo e nasconde delle insidie, ma mantenendo l'atteggiamento giusto e mettendosi tutti a disposizione, la squadra potrà continuare a crescere nella giusta direzione!






 

Nessun commento:

Posta un commento