lunedì 17 ottobre 2022

Una splendida vittoria!

 Sul difficilissimo campo della Fonda Pavullese, il Real regala un'ottima prestazione, ottenendo una vittoria preziosa, che ci dà entusiasmo per il prosieguo della stagione.

La Fonda si conferma squadra con una rosa profondissima e con grandi individualità, potendo contare su giocatori che hanno sempre militato in categorie superiori, soprattutto nel reparto avanzato; il Real, però, prende gli avversari di sorpresa e, grazie ad un avvio super, indirizza subito la gara. Bastano, infatti, i primi 10 minuti perché i Dragoni riescano a trovare il vantaggio con Balde e, pochi minuti più tarsi, siglano anche il raddoppio con Gian.

La Fonda è colpita a freddo e fatica a riorganizzarsi, ma, con il passare del tempo, cerca di riaprire il match e crea alcune ottime occasioni, sulle quali però è attento Polly, che sventa ogni pericolo. 

I Dragoni stringono i denti e sanno soffrire nel momento del bisogno, soprattutto dopo che l'ex Ciancio accorcia lo svantaggio da calcio di rigore. 

Il match è aperto e combattuto, ma, nella ripresa, è da un calcio di punizione che Anto spedisce la palla sopra alla barriera, trovando il 3 a 1. Gli avversari si gettano in avanti, disunendosi e il Real ha spazio per colpire di nuovo, chiudendo il match con una bella azione, conclusa da Raffy.

Bella partita, ritmi alti e tante occasioni, a dimostrazione di come ogni gara sia complicata e riservi momenti in cui difendere tutti insieme, sapendo anche soffrire, e altri in cui attaccare in modo corale. Fondamentale è rimanere tutti coinvolti, perché tutti sono preziosi ad allenamento e alle partite, per dare un contributo affinché il gruppo cresca. 




Nessun commento:

Posta un commento