I ragazzi di mister Lele iniziano il match in modo abbastanza contratto e si scontrano con avversari molto fisici e ben disposti in campo, che occupano gli spazi, difendono in tanti e poi provano a colpire con le ripartenze.
Raffy, al 2', sfiora subito il vantaggio, ma il suo tiro a giro viene respinto dal palo. Il Real Modena risponde subito e, sugli sviluppi di un angolo, un avversario conclude con potenza e precisione, costringendo Polly ad un grande salvataggio.
Il match corre lento, tra falli e errori tecnici, diventando teso e combattuto. Quando Balde conquista un calcio di rigore e Marco si fa ipnotizzare, la sensazione è che sarà una giornata durissima e gli infortuni proprio di Marco e di Leo non fanno che rafforzare queste sensazioni. Tante volte in passato abbiamo visto gare del genere ...
Nella ripresa, i cambi danno brio alla squadra, ma il Real continua a sprecare in zona offensiva, mantenendo il match in bilico. Per fortuna, intorno al 70', Raffy riesce a sbloccarla: dopo due super interventi del loro portiere, il nostro attaccante conclude in rete.
Il gol rompe la tensione e, con gambe e testa più leggere, i Dragoni nell'arco di pochi minuti, segnando altre due volte. Prima Said è freddo davanti al portiere e lo trafigge, siglando la sua prima marcatura tra i "grandi"; mentre poco dopo è di nuovo Raffy a segnare un gol meraviglioso, concludendo dalla lunga, con un bellissimo tiro ad incrociare. Anche Alby segna il suo primo gol in prima squadra, ma l'arbitro annulla per posizione irregolare: appuntamento rimandato.
Una vittoria importante, che risolve una partita complessa e che ci consente di proseguire il nostro percorso con convinzione. Ogni gara sarà molto complicata, quindi tutte le domeniche servirà massima concentrazione, sapendo che tutti i giocatori della rosa sono fondamentali e potranno dare un grande contributo.
Nessun commento:
Posta un commento