lunedì 5 dicembre 2022

Non è finita finché non è finita

Fino all'ultimo istante utile: la partita possono cambiare e possono decidersi anche in extremis, in una manciata di secondi, sia quando si sta difendendo che quando si attacca. I Dragoni hanno ripassato questa lezione anche domenica, quando sono riusciti ad acciuffare il pareggio, terminando la rimonta, solo al 98'.


Il primo tempo finito sul 2 a 0 per il Levizzano sembrava lasciare ben poche speranze, ma la partita stava andando in un modo ben diverso da quanto mostrato dal risultato. Se gli ospiti, infatti, sono stati spietati nel realizzare due occasioni su tre (sulla terza è toccato a Polly fare i miracoli), la gara è stata controllata dai Dragoni, che hanno disputato una delle migliori prove del 2022.

Compatti e concentrati, i locali hanno creato moltissime occasioni da rete, arrivando a calciare in porta numerose volte, ma per bravura del portiere avversario, per poca precisione e per un po' di sfortuna, il gol non arrivava mai.

Nel secondo tempo, il forcing è ancora aumentato, con tutto il Real proiettato in avanti per riaprire la gara: è toccato a un ottimo Gian accorciare i conti, con una bella rete, poi altre occasioni e altri tiri, ma la porta pareva a stregata.

Sull'ultimo calcio d'angolo, al termine del recupero, tutti i Dragoni hanno affollato l'area ospite, Polly ha deviato incredibilmente la palla di testa, ma gli avversari sono riusciti a respingere, però Raffy era ben appostato e, con una bella girata, ha spedito la palla in fondo al sacco.

Come sempre, il Real deve lavorare al di là del risultato, pensando a correggere alcuni limiti (come i troppi gol presi negli ultimi incontri) e a maturare progressivamente, permettendo a questo nuovo e giovanissimo gruppo di continuare a crescere. Ora ci potremo godere questa pausa dal campionato per allenarci e riposarci, in vista di un girone di ritorno di fuoco!

Nessun commento:

Posta un commento