domenica 15 ottobre 2023

Cade la prima squadra

Prima sconfitta in campionato per il Real Dragone, che cede davanti al Levizzano.

Al termine di una settimana pesantissima, con tre impegni in sei giorni, i Dragoni hanno pagato a caro prezzo la stanchezza, gli infortuni e le tante assenze. Rimaneggiati e incerottati, i ragazzi di mister Tommy non sono riusciti ad opporsi al Levizzano, che ha meritato la vittoria fin dalle prime battute, creando numerose occasioni e fallendo un rigore (ottima parata del nostro Benne).

Il gol del vantaggio esterno è arrivato nel primo tempo: dopo una brutta palla persa del Real, il Levizzano è arrivato al tiro da fuori area e, sulla respinta di Benne, il numero 10 ospite ha ribadito in rete.

Nella ripresa, i Dragoni hanno provato a reagire, sempre sbagliando moltissimo (quanti stop e passaggi brevi falliti!!) e mostrando un'ansia strana nel muovere la palla anche con spazio, tutto questo ha reso il gioco molto confuso, con tantissimi lanci lunghi piuttosto casuali. 

Proprio nel momento in cui il Real provava ad alzare il baricentro è arrivata l'espulsione che ci ha lasciato in 10, per una reazione violenta di Diego sull'uomo a terra. Il raddoppio avversario è arrivato immediatamente, chiudendo di fatto la contesa.

Complimenti al Levizzano, che ha giocato una splendida gara, mostrando alcuni elementi in campo davvero notevoli. 

Per il Real, invece, è il momento di recuperare tutte le energie: la settimana è stata durissima, la rosa a disposizione del mister è corta, quindi ognuno diventa preziosissimo, anche chi fino ad ora ha avuto meno minuti. Bisogna riprendere i lavori ad allenamento, mettere a punto i movimenti, correggere gli errori e migliorare la condizione fisica.

Forza Dragoni!

Nessun commento:

Posta un commento