venerdì 27 ottobre 2023

Due su due

Procede a gonfie vele il Real a 7, che conquista la seconda vittoria consecutiva!

In un uggioso mercoledì sera modenese, il trio tecnico-dirigenziale Vitto, Tzed e Valda decide di continuare con una linea chiara: ferreo turnover... in porta. 
Quindi, tra i pali si cambia: fuori tutti i portieri di ruolo e dentro un giocatore di movimento, perché qui si insegna calcio totale.


Il fortunato a andare in porta è Biff, che tanto se ne frega del ruolo e si rivela praticamente insuperabile anche tra i pali, ma nessuno ne aveva il minimo dubbio!

Momenti di tensione ci sono prima dell'inizio della gara, quando si teme che manchi l'arbitro per la terza volta settimanale consecutiva in match del Real (pulcini e calcio a 5), ma poi si ferma un tizio che passava di lì in motorino, già con il pigiama per andare a letto e, dai e ridai, si convince ad arbitrare, fischiettando per non annoiarsi e predicando una serafica calma. 


Con Z9 tornato ragazzino e Pugno a guidare la retroguardia, i Dragoni vanno in vantaggio e, di fatto, lo mantengono tutta la partita, trovando facilmente la via del gol.
 Il tabellino finale recita 9 a 5 per noi, in cui vanno a segno: Pugno, Ranuc (2), Jhonny, Daia, Luca (2), Zorda (2).

La squadra avversaria, che ha un nome splendido (BirraReal), non può nulla e si deve arrendere davanti ad un Real che sta accumulando punti in vista del lungo inverno. 

In tutto questo, capitan Tommy ha festeggiato la 750esima vittoria con questa maglia e, nel post gara, si è fatto fare un tatuaggio per ricordare per sempre la dolce melodia di questo Real a 7.


1 commento: