giovedì 9 novembre 2023

Un pari dalle mille emozioni

Real e Solignano si sono dati battaglia in un mercoledì sera dalle mille emozioni.
Nel recupero della nona giornata, sul terreno di gioco palaganese, i Dragoni ospitano il Solignano, formazione organizzata, compatta e con alcune ottime individualità, soprattutto offensive.

Il Real inizia il match con il freno a mano tirato, la squadra è timorosa, sbaglia troppi passaggi banali e si abbassa pericolosamente, lasciando campo agli avversari. Nonostante un timore insolito, arrivano comunque alcune buone occasioni da rete, come ad Alby, il cui tiro a pochi passi dalla porta viene deviato in angolo.

A sbloccare la gara è, però, il Solignano, con il numero 11 che da 30 metri trova una perla di rara bellezza, scagliando la sfera sotto all'incrocio.

Nella ripresa, i Dragoni hanno tutto un altro atteggiamento: aggressivi e concentrati, giocano 30 minuti molto buoni, schiacciando gli avversari e trovando il pari. È Raffy che controlla in area, protegge palla e viene atterrato: rigore e gol del nostro attaccante.

I Dragoni sembrano avere più benzina, Raffy viene fermato per 2 volte lanciato a rete da presunti fuorigioco, poi però succede di tutto... Pigo viene espulso per il secondo giallo e, in inferiorità, i Dragoni rischiano di incassare: tocca a Benne compiere una prodezza respingendo il loro penalty e, poco dopo, un'altra conclusione pericolosa sfiora il palo ed esce.

Negli istanti finali potrebbe arrivare una rete da entrambe le parti, con squadre lunghe e enormi spazi, ma la stanchezza è tanta e il match finisce su un giusto 1 a 1.

Un punto prezioso, che permette al Real di muovere la generale, sperando di recuperare tutti gli assenti e di mettere chilometri nelle gambe a chi non è ancora al top. Serve l'aiuto di tutti perché il campionato è molto competitivo e domenica ci attende una nuova sfida! Forza Dragoni!!




Nessun commento:

Posta un commento