venerdì 17 novembre 2023

Vittoria da ChatGPT

 L'ennesima vittoria in campionato del Real a 7 sta creando molta attenzione sulla squadra. Tutti si chiedono: come fa? Perché? Qual è il suo segreto? com'è possibile che vinca sempre? Cosa diamine c'è sotto? 

C'è chi parla di una truffa, chi pensa a un errore nei risultati, chi sospetta la corruzione, Corona ha tirato in ballo il calcioscommesse... Quindi ora la società si vede costretta a intervenire con un comunicato ufficiale:

Il Real Dragone chiarisce l'assoluta regolarità nell'andamento sportivo della formazione di calcio a 7, rivelando come l'asso nella manica sia l'utilizzo costante di ChatGPT. 

Proprio così. Per stabilire tattiche, moduli, approcci alla gara, ruoli, sostituzioni, calci d'angolo, punizioni, rigori, ma anche quale posto occupare nello spogliatoio, quando fare la doccia, in che ordine mettersi i calzini, dove andare a mangiare nel post-partita, cosa mangiare, cosa bere e quanto bere... ci si affida all'Intelligenza Artificiale. 

Ad esempio di tutto ciò, il computer ha detto di mettere il giocatore palaganese più forte degli ultimi decenni a fare il guardalinee mercoledì sera e mister Vitto ce l'ha messo, senza pietà.

D'altronde, bisogna stare sempre al passo con i tempi e sfruttare le nuove possibilità offerte dalla tecnologia. Così, anche per il match contro l'ADF (bel nome per una squadra, chapeau...), il team dirigenziale si è affidato a ChatGPT fin dallo studio preliminare degli avversari:


Ormai completamente dominati dalle macchine, i Dragoni hanno rispettato nel minimo particolare la tabella di marcia, producendo gol a ritmi forsennati. Giami, praticamente un cyborg, ne ha fatti 4, Biff ha scardinato la difesa avversaria, segnando in ogni modo possibile, mentre Pugno e Perry hanno permesso ai Dragoni di chiudere sul 9 a 2.




Per gli Abitanti Di Fanfulla (sì, è questo il significato dell'acronimo ADF), non c'è stato scampo, ma era prevedibile: Macchine-Uomo 1 a 0.


Nel post gara, i Dragoni hanno festeggiato davanti a piatti colmi di polenta fumante, accompagnata da gulash ungherese, polpette dell'Ikea, fagiano in salmì e vin santo, perché ChatGPT aveva già fatto il menù e ordinato in Pub ancora prima di iniziare la partita.



Nessun commento:

Posta un commento