domenica 29 settembre 2024

Il Real paga l'ingenuità

Un Real Dragone molto ingenuo cade nuovamente in campionato e ancora non riesce a conquistare punti davanti al pubblico amico.


Contro un Ubersetto molto forte e con una rosa d'altra categoria, i Dragoni hanno un avvio di gara parecchio incerto, concedendo di fatto la prima frazione di gioco. La formazione locale pare disunita, i reparti sono distanti e, per gli avversari, si aprono molti spazi, soprattutto in mediana, che costringono i Dragoni a stancanti rincorse. 
Nonostante un'occasione per Cri Gualtieri, sono gli ospiti a fare la gara, dominando per lunghi tratti e trovando il vantaggio, con i locali costretti a ricorrere al lancio lungo costante (poco fruttuoso).



Nella ripresa, le cose vanno decisamente meglio e il Real inizia a giocare, macinando gioco e arrivando a creare diverse occasioni. Prima arriva il pareggio, firmato da Hamza, poi è Ziggy ad avere l'opportunità di trovare il vantaggio, ma manca la conclusione vincente.

Il Real pare avere più coraggio, ma è proprio nel momento migliore che l'ingenuità ci taglia le gambe, prima concedendo un rigore agli avversari,  che tornano in vantaggio, poi chiudendo con un'espulsione che peserà per le prossime gare.

Peccato davvero, anche perché, in questo campionato, bisogna sempre rimanere attaccati alle partite: bisogna diventare più solidi e sicuri in fase difensiva, provare a giocare con più coraggio fin dalle prime battute, perché solo così le occasioni arrivano. Visti gli infortuni e le squalifiche, mai come ora serve compattezza: solo aiutandosi e lavorando forte, senza distrazioni e tentennamenti, si otterranno risultati. Sarà una stagione di lotta su ogni campo e le lezioni andranno imparate, per crescere rapidamente. 

Forza Dragoni!

Nessun commento:

Posta un commento