Una domenica così ci voleva proprio per il Real Dragone, che può festeggiare il primo successo nel campionato di Seconda Categoria! La squadra si sta impegnando tanto durante la settimana e, nonostante il maltempo e qualche infortunio di troppo, i Dragoni stanno provando a trovare la quadra, a conoscersi e a creare un nuovo gruppo, affrontando un campionato complesso e che mette alla prova, permettendo a tutti di testarsi contro avversari di alto livello, in match estremamente competitivi.
A Fiorano, è il Real che inizia con il piede giusto, mettendo in campo tanta grinta e arrivando a creare diverse occasioni da rete limpide. Fla, partendo largo per poi accentrarsi, si rivela una spina nel fianco per gli avversari, arrivando a sfiorare il vantaggio in almeno due occasioni, ma prima è bravo il portiere, poi è il nostro giocatore a calciare a lato. A segnare il primo gol tocca quindi a Marchino, che si rivelerà il vero man of the match di giornata: il nostro attaccante è freddo dagli undici metri e sblocca l'incontro.
A questo punto, il Real avrebbe le occasioni per trovare il raddoppio, ma la precisione manca, impedendoci di chiudere il primo tempo con un risultato più sicuro.
La ripresa inizia subito con una brutta notizia, visto che Diego rimedia un infortunio alla spalla, che lo costringe a lasciare il campo e ad andare in ambulanza al pronto soccorso: ci stringiamo attorno al nostro giocatore e speriamo non sia nulla di troppo grave, perché è assolutamente fondamentale che Diego si ristabilisca presto, sia dei nostri e continui a lottare in mezzo al campo. Torna presto!💓
Neanche il tempo per metabolizzare l'infortunio, che lo Junior pareggia i conti, sfruttando un calcio piazzato: dagli sviluppi di un corner, un avversario è ben appostato sul secondo palo e deposita in fondo al sacco. I Dragoni sono scossi e hanno alcuni minuti di agitazione, perdendo le misure e le certezze: lo Junior cerca di sfruttare il momento e alza il baricentro, facendosi vedere dalle parti di Polly, che è però bravo a respingere una punizione molto velenosa.
I cambi riportano ossigeno e energie fresche al Real, che riesce un po' a ritrovare la tranquillità e a creare nuove opportunità: è ancora Marchino a segnare il gol che si rivelerà decisivo, centrando la porta con una splendida conclusione dalla distanza!
Ritrovato il vantaggio, il Real avrebbe anche le occasioni per chiuderla definitivamente, ma Marchino e Cammo non riescono a depositare in rete. Per fortuna non accade più nulla e i Dragoni possono festeggiare per questi tre preziosissimi punti!
Il gruppo è giovanissimo, con poca esperienza della categoria, in più qualche infortunio ci sta limitando più del previsto, ma i Dragoni hanno tanto cuore e si stanno mettendo a disposizione per crescere tutti insieme. C'è chi deve ancora lavorare fisicamente, perché fermo da tempo o in recupero da seri infortuni, c'è chi deve maturare un po' di esperienza, chi deve affinare la propria posizione tattica, chi si deve scrollare di dosso un po' di agitazione, ma sono tutti passaggi normali nel percorso di crescita sportiva (e umana). Solo attraverso la costanza e il lavoro si continuerà a migliorare, aiutando se stessi e, contemporaneamente, il gruppo. Al di là di ogni risultato possibile, è questa la missione della stagione, quindi: avanti tutta Dragoni!
Godiamoci questa vittoria e le tante cose buone messe in mostra e, soprattutto, sempre forza Real!!
Nessun commento:
Posta un commento