Sul terreno di gioco casalingo, i Dragoni iniziano subito bene, segnando alla prima occasione: Alby riceve da Marchino e lascia partire una splendida conclusione che fredda il portiere avversario.
Nemmeno il tempo di festeggiare, che gli ospiti hanno subito l'occasione del pari, conquistando un penalty: Polly, però, si supera e respinge il tiro dagli undici metri, iniziando così una gara che lo vedrà assoluto protagonista.
La Spezzanese, infatti, si getta in avanti con furia, ma i Dragoni saranno bravi (e un po' fortunati) a reggere, per poi colpire con freddezza in zona offensiva. Così, è ancora Alby a trovare la via del gol, sfruttando al meglio un calcio di punizione.
Nonostante il raddoppio, continuano occasioni da rete da una parte e dall'altra, con il match che rimane all'insegna delle fasi offensive vivaci e di quelle difensive "ballerine".
Se gli ospiti sbattono contro ad un super Polly, ai legni della porta e a Fabiet, che salva un pallone sulla linea, in attacco ci pensa Marchino a segnare, chiudendo la prima frazione di gioco sul 3 a 0.
Nonostante un vantaggio rassicurante, il risultato non è mai al certo, infatti il recente passato ha abituato a inattesi ribaltoni... A inizio ripresa, la Spezzanese segna due gol in pochi minuti, gettando il Real nell'agitazione, facendo pagare ai Dragoni il prezzo di un atteggiamento fin troppo offensivo.
Se i cambi ci danno nuove energie e maggior equilibrio, un'espulsione tra le fila della Spezzanese ci concede una preziosa superiorità numerica. È, poi, sugli sviluppi di una ripartenza, che Cri Gualtie va in rete, chiudendo definitivamente il match e certificando tre punti d'oro!!
Questi ragazzi si stanno impegnando tanto, stanno crescendo individualmente e come collettivo: molto ancora va fatto, soprattutto per trovare un giusto equilibrio, ma la voglia e il cuore sono grandi. Ora bisogna insistere e lavorare il doppio, a testa bassa, pensando già alla prossima gara.
Forza Real!


Nessun commento:
Posta un commento