giovedì 6 marzo 2025

Mille emozioni

Non c'è mai niente di scontato. È questa la lezione imparata nel recupero infrasettimanale del campionato di Seconda Categoria, che ha visto i Dragoni ospitare il Real Maranello.

Al termine di una giornata dal sapore primaverile, il Real si sposta sul sintetico di Polinago vista l'indisponibilità del campo palaganese (ringraziamo come sempre il Polinago Calcio per averci accolto). Dopo la bruciante sconfitta subita nel fango di Levizzano, per il Real è in programma una sfida molto complessa, contro un Real Maranello che sta stupendo positivamente e che vanta una rosa molto lunga e capace di mescolare giocatori esperti e tanti giovani profili di grande qualità per la categoria. 

L'avvio di gara è traumatico: sono gli ospiti a partire forte e, sugli sviluppi di un corner, passano in vantaggio. Cross al centro, un avversario è troppo libero e spedisce in porta.

 La doccia fredda sveglia i Dragoni, che hanno una reazione e creano qualche occasione buona, ma il gol non arriva. Così, è ancora il Maranello a trovare la via della rete: Benne riesce a respingere una prima conclusione, ma sulla ribattuta è ancora un avversario ad essere il più lesto e a depositare in fondo al sacco.

Il doppio vantaggio chiude la prima frazione di gioco e pare ipotecare l'incontro, ma i Dragoni dimostrano un cuore enorme e iniziano la ripresa al meglio: Cammo salta un avversario, punta la porta e viene atterrato in area. Dal dischetto si presenta Marchino, che accorcia. Proprio quando il Real pare essere rientrato in corsa, nuovamente da un corner gli ospiti segnano per l'1 a 3. Il colpo è pesantissimo e potrebbe scoraggiare i Dragoni, che invece, dopo qualche minuto caotico, si riorganizzano e riprendono a spingere con convinzione. La tenacia e la voglia di fare assolutamente risultato sono premiate con un finale incredibile: Cammo sfugge di nuovo a tutti gli avversari e mette al centro, dove Marchino può realizzare la doppietta personale. I minuti di recupero sono di pura tensione e, da calcio d'angolo, tutti i Dragoni si buttano nell'area del Maranello. È il nostro portiere Benne a colpire la palla, che trova la deviazione vincente di capitan Fabiet e va in porta! Nell'ultima azione, addirittura, il Real confeziona anche un'ultima opportunità, ma il 3 a 3 non cambia più e i Dragoni possono essere orgogliosi per una prestazione di gruppo, dove nessuno si è demoralizzato, ma si è scelto di combattere fino all'ultimo istante, trovando risorse inattese e dimostrando di volere raggiungere ad ogni costo un risultato positivo!

Fieri di questi Dragoni, non c'è però nemmeno il tempo per riflettere troppo sulla gara, visto che c'è già un nuovo impegno alle porte: il folle calendario, infatti, prevede che sia di nuovo il Real a scendere in campo sabato pomeriggio, nell'anticipo contro lo Junior Fiorano. 
Ricaricare in fretta le batterie, dunque, e liberare la mente, perché ogni energia va indirizzata a questa nuova sfida!

Forza Real!! 

Nessun commento:

Posta un commento