lunedì 3 novembre 2025

Il Real cresce: una vittoria importantissima


Ottava giornata di campionato e grande gioia per il Real Dragone, che conquista una vittoria bella e importantissima davanti al proprio pubblico.


Sul campo sintetico di Polinago, scelto eccezionalmente a causa delle difficili condizioni meteo, la squadra ha saputo imporsi con grinta e determinazione contro il Madonna di Sotto, formazione che finora aveva stupito con un ottimo avvio di stagione.

Sin dai primi minuti il Real ha mostrato di voler portare a casa il risultato: aggressività, pressing alto e spirito di squadra hanno messo in difficoltà gli avversari, costretti spesso sulla difensiva.
La partita è stata intensa e combattuta, ma i ragazzi di mister Palla hanno avuto il merito di crederci fino in fondo, trovando il gol decisivo e difendendo con ordine il vantaggio fino al triplice fischio.

Fin dalle prime battute, il Real dimostra di avere la giusta intensità, giocando con concentrazione e determinazione. I Dragoni prendono le misure, concedendo ben pochi spazi agli avversari, creando invece gioco e occasioni da rete. Manca però qualcosa negli ultimi metri, al momento del passaggio decisivo e della conclusione in porta, così la prima frazione di gioco termina a reti inviolate.

La ripresa si mantiene sullo stesso binario, con il Real che cerca la via per il gol, trovandola quando Cammo sfugge tra le maglie avversarie e viene fermato fallosamente dal portiere avversario: punizione e rosso per l'estremo difensore ospite. Sul pallone si presenta Franci, che trova la traiettoria vincente, segnando un gol bello e preziosissimo.

Nell'ultima frazione di gara, i Dragoni provano a chiudere i conti, ma mancano l'appuntamento con il raddoppio, soprattutto con Fabiet, che non impatta bene il pallone.

Madonna di Sotto tenta il tutto per tutto per pareggiare e costruisce un'occasione limpida, ma ci pensa Polly a mettere i guanti, compiendo un intervento salvifico.

Una vittoria che dà morale e consapevolezza, segno che il gruppo è vivo e determinato a risalire la classifica. In un campionato così competitivo, il Real deve trovare le sue armi nell'intensità, nella corsa, nella brillantezza tecnica e atletica, per vincere i duelli, conquistare i palloni vaganti, correre anche quando l'avversario è stanco. La rosa è giovane e profonda, quindi ha il compito di tenere sempre i ritmi altissimi, girando sempre al massimo.


I Dragoni hanno tante qualità e grandi potenzialità, di cui ancora non sono del tutto consapevoli: questa prestazione deve, così, essere un'iniezione di fiducia, rappresentando un nuovo inizio di stagione, indicando la strada da seguire e mostrando come certi aspetti vadano messi a frutto. Ci aspetta tanto lavoro a testa bassa, ma da fare tutti insieme, come una squadra!

Prossimo appuntamento domenica, quando il Real Dragone affronterà un’altra sfida.
Avanti così, Real!

Nessun commento:

Posta un commento