Nel posticipo di Seconda Categoria, il Real ospita il forte Fox Junior Serramazzoni, in un match importante ai fini della classifica. I ragazzi dei mister Mario e Robby iniziano bene e trovano il vantaggio alla prima occasione, con Giannot bravo a depositare in rete, sfruttando gli sviluppi di un calcio piazzato.
Il Fox reagisce e cerca il pari, ma i Dragoni sono compatti e la partita rimane in grande equilibrio.
Una brutta tegola è l'infortunio di Luca, che si va ad aggiungere ai problemi fisici di questo inizio di 2026, che ha costretto ai box già Massi, Pilla, Cammo, Balde, Monta.
Nella ripresa, il Fox attacca e il Real regge, assaporando punti che sarebbero oro. Ma nel finale il sogno si infrange: da un'ingenuità arriva il pari, con Gorrieri bravo ad approfittare di una fase convulsa del match e, all'ultimo istante, il Serra trova il colpo vittoria, mentre il Real era rimasto in 10.
Al Real rimane un'ottima prova, che deve dare morale e dimostrare la bontà del percorso intrapreso: al di là della classifica, i Dragoni devono proseguire nella crescita, diventando una squadra sempre più solida e dall'identità ben definita. A dispiacere sono soprattutto gli infortuni e le due ingenue espulsioni, che ci privano di giocatori importanti per i prossimi impegni. Sarà un finale di campionato delicato e servirà l'aiuto di tutti: ci sarà da stringere i denti, da mettere a punto la condizione atletica, recuperare dagli infortuni e spingere al massimo sull'acceleratore. Forza Dragoni!!
Nessun commento:
Posta un commento