domenica 1 febbraio 2026

Un ottimo punto

Dopo la bruciante sconfitta di domenica scorsa, il Real rialza subito la testa e conquista un punto prezioso contro la Spezzanese.

Partono meglio i padroni di casa, che iniziano con grande aggressività e riescono a sbloccare la gara con una splendida conclusione dal limite dell'area, che va sotto all'incrocio. I Dragoni accusano il colpo e tentennano, faticando a trovare le misure e apparendo un po' intimoriti. Una Seconda chiara occasione da rete capita sui piedi di Nicioli, che però non riesce a raddoppiare.

Nell'intervallo, il Real si riorganizza e la ripresa è un'altra storia. I Dragoni si scrollando da dosso i timori e giocano con determinazione. Il gol del pari arriva dagli sviluppi di una calcio di punizione di Fonta, che viene corretto in rete da un meraviglioso colpo di testa di Cri. 
Il Real ci crede e, proprio nel finale, arriva l'occasione per il raddoppio, ma la conclusione di Diego esce di poco.

Il Real rientra a casa con un punto, conquistato contro una delle squadre più attrezzate del girone, ma soprattutto i Dragoni maturano la consapevolezza di aver resistito anche nel momento di difficoltà, di non essersi scomposti, per poi reagire con forza e con orgoglio. Bisogna sempre rimanere in partita, senza disunirsi, perché le occasioni arrivano e serve lottare fino alla fine. Per combattere per la salvezza, serve aggredire senza avere timori, rimanere uniti e crescere giorno dopo giorno, quindi avanti tutta e forza Real!

Nessun commento:

Posta un commento