REAL DRAGONE 1
PRIGNANESE 0
RETI: Fullin.
Sicuramente non ricorderemo questo derby per bel gioco, per i veloci fraseggi o per gol a grappoli, ma le partite possono anche essere così: tese, combattute, sentite e poco spettacolari.
Il Real, certamente, ha sofferto un pò la pressione per il primo derby, per un match tanto caricato da aspettative e questo lo ha portato ad essere impreciso e troppo confusionario (a detta dei mister è stata, probabilmente, 'la peggior prestazione del Real, almeno in alcuni momenti della gara'), ma, giornate non brillanti possono accadere, l'importante è riuscire a fare punti anche in quelle, stare uniti e giocare per vincere anche nei momenti di appannamento....Poi, durante la settimana, si lavorerà per correggere gli errori!
Nel corso della partita, il Real è andato a corrente alternata, passando da fasi buone, nelle quali sono arrivate alcune limpide occasioni da rete, a fasi incolori, dove ha corso alcuni rischi e dove ha mostrato un possesso palla troppo sterile ed impreciso. Nonostante questo, le chance per passare in vantaggio erano arrivate, eccome: Linna da pochi passi ha sparato alto; Muscolo ha sbagliato da distanza ravvicinata; Fabietto non ha trovato la porta, mandando a lato un bel traversone sul secondo palo e la botta di Ranuc non si è limitata a colpire la traversa una volta, ma ben 2!!!
La Prignanese, che ha giocato una buona gara, mettendo in campo tanta corsa e tanto agonismo e, soprattutto, evidenziando un reparto offensivo nettamente sopra la media della categoria, ha, però, avuto il limite di perdere la testa; gli arbitraggi in Terza non potranno mai essere perfetti, ma questo vale per tutte le squadre e gli episodi a favore o contrari sono continui. Gli avversari si sono lasciati prendere la mano e, così, hanno collezionato una serie lunghissima di espulsioni (anche un pò ingenue...).
In 10 contro 11, il Real ha sofferto avversari in inferiorità numerica, ma, più il match si surriscaldava, più i locali sono stati bravi a rimanere calmi, a non entrare nella mischia.
Dopo l'infortunio di Dieci, Fullo ne ha subito approfittato, segnando un bel gol dalla distanza, con una palombella che ha sorpreso il secondo portiere appena entrato.
Alla fine, il derby l'ha deciso lui, quel Fullin che non doveva neppure giocare, che ha saltato tutti gli allenamenti della settimana, per un mezzo stiramento, ma che ha stretto i denti, per poterci essere e per mettere la sua firma su questi 3 importantissimi punti!
Niente calcio champagne, dunque, ma l'importante è stato stappare lo champagne nel dopo partita!!!!!!!!!
Adesso, si deve rimanere con i piedi per terra, il campionato è appena iniziato e non abbiamo ancora fatto proprio niente: una partita è vinta e tante altre lotte ci aspettano!
I risultati continuano a confermare come non ci siano partite facili o scontate, quindi: martedì tutti a allenamento, per preparare la prossima gara!
E ancora, Forza Real!!!!
Nessun commento:
Posta un commento