sabato 26 aprile 2014

Si scaldano i motori ed il Real è pronto a partire: iniziano la Coppa e gli Spareggi!

Dopo le emozioni di fine campionato, con il raggiungimento di uno storico secondo piazzamento, il Real ha avuto il tempo per riposarsi, recuperare le forze e prepararsi per i prossimi impegni: da domenica, infatti, inizia una nuova fase di questa stagione, con la Coppa di Terza e gli spareggi tra le seconde classificate.
Sarà un periodo molto molto impegnativo ed una bella sfida; quindi, è conveniente, ripassare le 'regole dei giochi':

-La Coppa prevede una serie di partite domenicali, nelle quali si sfideranno le migliori 6 dei tre gironi di Terza; le partite saranno 'secche' ed in caso di pareggio, al termine dei 90' regolamentari, si passerà ai supplementari ed ai rigori. Non valgono le ammonizioni e squalifiche accumulate in campionato, visto che si tratta di un'altra competizione, nella quale la squalifica arriverà al secondo giallo. Va avanti, dunque, solo chi vince, in una corsa all'ultimo respiro, in cui tutte le partite sono vere e proprie finali.

-Gli spareggi prevedono una sorta di triangolare, che verrà giocato tra le seconde dei 3 gironi di Terza, rispettivamente: Real Dragone, Muratori Vignola ed United Carpi. Due partite a testa, dunque, per determinare una mini-classifica, che sarà tenuta in considerazione per determinare le eventuali squadre da ripescare (quindi, la vincitrice degli spareggi non ha nessun diritto immediato alla promozione in seconda, ma solo la possibilità di essere evntualmente ripescata per prima, in caso di posto vacante nella categoria superiore). Tutti danno favorito il Carpi, ma, come sempre, solo il campo darà i giudizi definitivi. Durante gli spareggi, essendo ancora parte del campionato, continueranno a valere le stesse regole della stagione e saranno mantenute anche eventuali ammonizioni accumulate e squalifiche.

Ora che sono chiare tutte le regole, non resta che iniziare la partita!ù
Forza Real!

Nessun commento:

Posta un commento